• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bouganville

kiara86

Aspirante Giardinauta
Ciao,ho sul mio terrazzo una bouganville da un paio d'anni,e crsciuta molto e smbra sana ma il problema e che quest'anno non ha quasi mai fiorito,solo qualch raro fiore in estate ma duravano ben poco.l'ho potata e concimata quindi non capisco perch non fiorisce.qual'e il segrto di quell bouganville con brattee tutte fiorite?Quando devo potarla ed è giusto potare i giovani rami? quando dovrei concimarla? Grazie!
 

di mauro rosario

Master Florello
Ciao il problema secondo il mio parere nasce dal terreno perchè per quanto riguarda queste piante richiede un rinvaso ogni anno ,quindi ecco spiegato il motivo della non fioritura ,per quanto riguarda la potatura questa va fatta nel periodo di febbraio accorciando i germogli principali di circa un terzo mentre tutti quelli deboli vengono eliminati
wu439k.jpg
mkzp0i.jpg
ecco il mio
 

Valtellinese

Giardinauta Senior
Mi chiedo come a voi che vivete in posti tanto miti e congeniali alle Bouganville non vi fioriscano:confused::confused::confused:..... qui che siamo sulle Alpi dove regna il fresco anche nei tre mesi estivi fanno delle fioriture stupende.....

ecco la mia quest'estate.....
100_2903.jpg


Ciao.
 
K

Kelly Genova

Guest
Eh già....mi associo anch'io a Lalle,non infierire!!!!cat:
 
Ultima modifica di un moderatore:

Green95

Fiorin Florello
da me niente e da mia nonna a napoli la pianta era fucsia
veramente quella di mia nonna resta fiorita anche in inverno
la mia perde anche le foglie :burningma
 

pollice blu

Giardinauta Senior
Mi chiedo come a voi che vivete in posti tanto miti e congeniali alle Bouganville non vi fioriscano:confused::confused::confused:..... qui che siamo sulle Alpi dove regna il fresco anche nei tre mesi estivi fanno delle fioriture stupende.....

ecco la mia quest'estate.....
100_2903.jpg


Ciao.

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!
Spettacolo!!!!!!
Dove la tieni, questa meraviglia, nei mesi invernali?
La serra fredda penso sia insufficiente.......!
Veranda?
In casa?
Dimmi, dimmi, dimmi............
 

Diletta

Maestro Giardinauta
se vi posto le foto del mio alberone l'estate scorsa e di ora vi viene un infarto. So solo che in centro storico la mia è una delle 3 o 4 che si è salvata dal gelo... fiori ancora nulla, ma il caldo è arrivato ora...questa str. fiorirà che io sarò al mare, siiiicuuuuroooo!
 
Alto