• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bouganville un po giallino......

mizio1208

Aspirante Giardinauta
Salve ragazzi ho notato negli ultimi giorni le mie tre bouganville hanno le foglie un po' gialline.

cosa fare? Annaffiao con prodotto che contiente ferro?

Saluti
 
K

Kelly Genova

Guest
Sai,in questi giorni il forum è stato di difficile accesso,ma ora ci siamo! :D Potresti mettere qualche foto,così ci capiamo di più??:eek:k07:
 
K

Kelly Genova

Guest
Però viste così non mi sembra clorosi.....Le hai concimate?Forse sono carenti di azoto....Ad ogni modo quoto Stefano,se dai il ferro male non fa,ma magari non basta.:boh:
 

angelone54

Guru Giardinauta
Ha bisogno di chelato di ferro. Concimato un mese fa? Hai usato concime liquido o a lenta cessione? Comunque sia dovresti riconcimare. L'esposizione è in pieno sole? Da quanto tempo è dentro quel vaso? Forse occorre sostituirlo o perlomeno rinvasarlo, un po di terra nuova non gli fa certo male!
 

mizio1208

Aspirante Giardinauta
Ciao rispondo alle tue cortesi domande

Concime a lenta cessione ed è piantato nel terreno e non in un vaso da circa un anno. L esposizione è al sole dalle 12 alle 16/17 circa

Grazie attendo il da farsi
 

angelone54

Guru Giardinauta
Ok! Vada per il chelato che dovrai utilizzare seguendo le istruzioni. La concimazione a lenta cessione va ripetuta almeno ogni 20 gg in funzione anche delle annaffiature. Dopo due somministrazioni di ferro dovresti vedere il risultato. Se la situazione non cambia il problema potrebbe essere dato dalla composizione del terreno, argilloso o acido o semplicemente da potature non eseguite o fatte male! Tienici informati, ciao.:D
 
Alto