• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville triste...

juanita

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,

ho bisogno di aiuto per la mia pianta di bouganville in desolante declino fisico.
Fino a qualche mese fa (4 - 5 mesi al massimo) era bella e rigogliosa, almeno così mi sembrava, prima delll'inizio dell'estate ha incominciato ad abbacchiarsi. Ho provato un' esposizione diversa (cioè non in pieno sole come prima), annaffiature più attente e regolari e potatura. Niente! Ha continuato ad ingiallire le foglie e in tutta estate non ha messo un fiore nemmeno a pregarla. Due giorni fa ho inserito nel terreno del concime in stik per piante fiorite. Ho fatto bene?
Mi dispiacerebbe tanto perderla anche perchè è un regalo della mia suocerina che mi vuole tanto bene.
Aiuto!!!
 
Alto