• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville sofferente

Morpheus

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti.. :Saluto:
spero qualcuno mi possa aiutare... sono preoccupata per la sorte della mia bouganville... :squint:
La ho acquistata circa 4 anni fà... sta in vascone in pietra con tanta terra, è sempre stata bellissima, piena di foglie e rigogliosa..., ma non sò perchè quest'anno si, è fiorita ma adesso ha poche foglie verdi e + piccole a mio avviso rispetto gli altri anni e poi stanno per cadere tutte secche..... :confuso:
Aiuto sara perchè rispetto gli altri anni dò meno acqua.. eppure la concimo.. che devo fare?? vi prego aiutatemi!! :martello:
 
K

Kelly Genova

Guest
Ciao,fammi capire:perchè le dai meno acqua?In che posizione è,sempre la stessa,suppongo.Prende sole?E che concime usi,ogni quanto lo dai?Hai guardato bene che non ci siano parassiti(tipo afidi,li prendono spesso)alle punte?In che zona abiti?Non riesci a mettere una foto della pianta?:Saluto:
 

Morpheus

Aspirante Giardinauta
Ciao,fammi capire:perchè le dai meno acqua?In che posizione è,sempre la stessa,suppongo.Prende sole?E che concime usi,ogni quanto lo dai?Hai guardato bene che non ci siano parassiti(tipo afidi,li prendono spesso)alle punte?In che zona abiti?Non riesci a mettere una foto della pianta?:Saluto:

L'anno scorso ho messo l'irrigazione automatica.. ma è anche vero che l'acqua specialmente in questo periodo la davo io tutte le sere con la pompa... mai avuto problemi.. adesso dato che il muretto ha avuto umido di acqua ne spruzzo meno.. considera che stiamo parlando di terrazza...
Si la posizione è sempre la stessa perchè è come se fosse messa a terra quindi fissa e per spostarla dovrei spiantarla... il sole lo prende tutto il gg. la posizione è est; parassiti non ne ha... e mai avuti cmq.. x fortuna; sono di Catania :) per quanto riguarda la foto si la posterò.. al + presto... ah dimenticavo ho anche dato un rinverdente e del Sinergon... come concime a parte il granulare che uso ogni due mesi dato che non è in terra terra come da giardino.
 
Alto