• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville specto-glabra info su temperatura minima

Stingray

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti e soprattutto buon natale.

Sto leggendo in giro per il forum e sulla rete che esiste una varietà di Bouganville resistente al freddo, in particolare ho letto che la Bouganville specto-glabra può arrivare a -10, sapete se è vero? Oppure è una leggenda metropolitana?

Dalle mie parti raramente si va sotto zero per cui credo che se veramente esistesse una varietà che tollera -10 ne sarei circondato, invece nel raggio di Km ce ne sono solo due ( non so di che varietà ) , di cui una viene protetta da un muro esposto a sud più una impalcatura enorme che viene montata in inverno.
 

Stingray

Aspirante Giardinauta
Grazie a tutti per la segnalazione del post, me lo sono letto tutto e a quanto pare la Bouganville specto-glabra resiste veramente a temperature basse, soprattutto dopo qualche anno di vita.

Adesso inizia la ricerca.... ho un posto adatto, magari chiedo direttamente su quel post.
 
Alto