• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville senza colori

sgrigua

Aspirante Giardinauta
Ciao,
l'anno scorso ho comprato in un vivaio una bouganville rosa.
A fine estate l'ho ritirata in casa e ha fatto tante foglie nuove, insomma nonostante le mie paure ha passato l'inverno tranquilla.
Adesso l'ho riposizionata sul balcone, prende il sole la mattina diciamo fino alle 12.
Il problema è che mi sta facendo un po di foglie colorate, ma non sono rosa, bensì di una specie di marrone(come nella foto) e di fiori non c'è ombra.
Dove sbaglio?
E' possibile che per colpa mia non sia piu colorata?

Allegati

• bouga.jpg
    bouga.jpg
    85,2 KB · Visite: 73

angelone54

Guru Giardinauta
Secondo me è ancora presto per vedere la tua bouga in fiore. L'esposizione che ha non facilita comunque una buona e abbondante fioritura:Saluto:

sgrigua

Aspirante Giardinauta
ciao e grazie per la risposta.
Io ho due balconi, uno dove appunto c'è il sole la mattina e l'altro prende il sole invece la sera, diciamo dalle 18.
Dove dovrei metterla per stimolare la fioritura?

Stefano De C.

Florello Senior
Meglio che rimanga dov'è adesso, sole fino alle 12.
Comunque, le folgie sono marroni perchè la pianta sta emettendo foglie giovani, queste tendono ad essere un po' rossicce appena escono

angelone54

Guru Giardinauta
ciao e grazie per la risposta.
Io ho due balconi, uno dove appunto c'è il sole la mattina e l'altro prende il sole invece la sera, diciamo dalle 18.
Dove dovrei metterla per stimolare la fioritura?

lasciala dove si trova, non è il massimo ma nell'altro balcone non vedresti un fiore. :D

Alto