Quanto sono alte? :confuso: Mi dicono che hanno bisogno di spazio per le radici,magari rinvasale,o sono troppo grandi?Metti una foto quando puoi.:squint:anche io le ho in vaso!
2 in uno solo! ma mi sa che un po soffrono, visto che l'anno scorso hanno fatto pochissimi fiori :storto:
Quanto sono alte? :confuso: Mi dicono che hanno bisogno di spazio per le radici,magari rinvasale,o sono troppo grandi?Metti una foto quando puoi.:squint:
Bravo posta la foto così ci capisco qualcosa: :crazy: dopo gli ibi per me ci sono le bouga sai,ma da te dovrebbero fiorire un sacco.....:confuso: Forse soffrono insieme,ma se ci stanno da un pò non sarà facile separarle.....:squint:
Forza con la foto:col sole e 22°non hai scuse!!!:lingua:beh ci stanno da...6/7 anni :storto:
Forza con la foto:col sole e 22°non hai scuse!!!:lingua:
Ma come fai a dividerle???:confusoè lunga un metro e qualcosa secondo me :storto:
ho capito...faccio una potata drastica sopra e divido![]()
beneMa come fai a dividerle???:confusoolevo farti vedere la mia cassetta ma non riesco a mettere la foto,è troppo lungo.... :martello: Vai sul mio profilo,nel mio album "di tutto un pò"e guarda le foto 14 e 15.Sono di tre anni fa ma il vaso è ancora quello.Poi se vuoi un consiglio prima di fare guai cercando di dividerle chiedi a Boostpolo,è un mago con le bouga!
k07: Io di più non so.....:storto:
allora...è un bel groviglio,senza dubbio rinvasa in un vaso piu' grande almeno 40-50 cm e aggiungi stallatico se ce l'hai.
Per sbrogliare il tutto devi tagliare.c'è un ramo grosso che sale e quello lo tagli a uno ,due cm dalla base,poi tagli tutti i rami che si incrociano per almeno metà, e tutti quelli quelli che escono fuori dallo schema...
Senza dubbio il portamento è cespuglioso e la pianta deve respirare...una volta tagliato magari ti sembrerà vuota ma poi si riempirà con rami nuovi e soprattutto ordinato che aiuteranno un aerazione migliore e una manutenzione efficiente.
Taglia senza problemi secondo il tuo schema anche i rami gia' grossi e copri i tagli col mastice.Ti farei uno schema ma risulta impossibile visto il groviglio,te la poterei volentieri se fosse li![]()
Il problema,secondo me,è che le radici saranno tutte aggrovigliate e se provi a dividerle rischi di danneggiare entrambe.credo però che sia anche ora di dividerla! tanto giu ho un altro vaso uguale!:ciglione:
non credo sia un problema dividerle
devo solo farmi aiutare da qualcuno...