• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville in vaso senza acqua

AlessiaVincenzo

Aspirante Giardinauta
Buonasera a tutti.
Secondo voi una bouganville in vaso senza acqua per 10 giorni puó resistere.
Devo andare in vacanza, mettendola all'ombra puó stare?
So che la bouganville resiste bene alla siccità, ma quando il terreno é asciutto noto che le foglie si ammosciano un po'.
Grazie a tutti per l'aiuto.
 

Stefano De C.

Florello Senior
Mi sa di no.
Se fosse stato settembre o ottobre dove ogni tanto piove sarebbe stato più semplice, il clima è ancora caldo.
All'ombra non saprei sentiamo altri pareri
 

AlessiaVincenzo

Aspirante Giardinauta
Se mettessi la bouganville in una bacinella con giusto qualche dito d'acqua? Almeno riuscirebbe a resistere qualche giorno in più,ma ho paura che troppa umidità l'ammazzi.
 

keven17

Giardinauta Senior
Ciao, dove abito io piantano le bouganville nelle colline rocciose e assolate vicino alle autostrade, sono un esplosione di colore e non credo rimanga la minima traccia di umidità nel suolo. Ma non so se in vaso resista.

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

AlessiaVincenzo

Aspirante Giardinauta
Purtroppo non posso fare altro, la mia idea é quella di metterla "a bagno" in una bacinella con un paio di dita d'acqua e poi lasciarla asciugare una settimana circa.
Altrimenti devo metterle una bottiglia d'acqua capovolta con acqua a goccia.
 

Icchy92

Guru Giardinauta
Usa un sottovaso ampio in cui metti una bottiglia tappata con un buchino il più in basso possibile, dovrebbe mantenere un livello di 1cm circa.
 
Alto