• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouganville al top!

Dome2

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, devo acquistare una bouganville di grandi dimensioni.
Siccome voglio fare in modo che abbia la migliore cura possibile, volevo chiedervi: quale terriccio, substrato usare e soprattutto il procedimento per il rinvaso più adatto. Sarà esposta in pieno SUD , e rinvasata in vaso semicircolare 60 diametro.

Grazie a tutti in anticipo :LOL::X3:!!!
 

njnye

Florello Senior
Ciao a tutti, devo acquistare una bouganville di grandi dimensioni.
Siccome voglio fare in modo che abbia la migliore cura possibile, volevo chiedervi: quale terriccio, substrato usare e soprattutto il procedimento per il rinvaso più adatto. Sarà esposta in pieno SUD , e rinvasata in vaso semicircolare 60 diametro.

Grazie a tutti in anticipo :LOL::X3:!!!
Un vaso semicircolare da 60 non è che possa ospitare chissà che piantona... Soprattutto in pieno sole!
 

fablesss

Aspirante Giardinauta
Complimenti x le splendide bouganvillee... che invidia. Immagino si trovino al Sud. Io (prov. di Trieste), ne ho una in vaso (presa piccolissima in Puglia), che puntualmente, da ottobre a marzo-aprile devo ricoverare in un garage, altrimenti muore. I primi anni ha fatto belle fioriture (ovviamente non come le tue), ora un po' meno, dovrei rinvasare e concimare. Il mio vaso è alto circa 60-70 cm, e ha 30x30 di lato. Ciao, Fabio.
 

Stefano De C.

Florello Senior
Complimenti x le splendide bouganvillee... che invidia. Immagino si trovino al Sud. Io (prov. di Trieste), ne ho una in vaso (presa piccolissima in Puglia), che puntualmente, da ottobre a marzo-aprile devo ricoverare in un garage, altrimenti muore. I primi anni ha fatto belle fioriture (ovviamente non come le tue), ora un po' meno, dovrei rinvasare e concimare. Il mio vaso è alto circa 60-70 cm, e ha 30x30 di lato. Ciao, Fabio.
La pianta è a Roma mi pare di leggere.
Sono comunissime qui, hanno un po' risentito del gelo intenso di fine febbraio, specie quelle non esposte contro una parete a sud (le mie suul balcone ne hanno risentito pochissimo).
Brevi punte di -4/-6°C (specie la Bouganvillea glabra, che è la più comune) possono reggerle tranquillamente, poi c'è la spectro-glabra che può reggere fino a -8°C
 

Dome2

Aspirante Giardinauta
La pianta è a Roma mi pare di leggere.
Sono comunissime qui, hanno un po' risentito del gelo intenso di fine febbraio, specie quelle non esposte contro una parete a sud (le mie suul balcone ne hanno risentito pochissimo).
Brevi punte di -4/-6°C (specie la Bouganvillea glabra, che è la più comune) possono reggerle tranquillamente, poi c'è la spectro-glabra che può reggere fino a -8°C
IMAG2371.jpg hanno resistito due su quattro! :oops:
 
Alto