Labelaberta
Aspirante Giardinauta
Ma montecarlo, non si scrive tutto attaccato?!?!??!!?!
Michi...ma dimmi un po' hai mai provato a sfoltire una pianta o un alberello cercando di dare alla sua chioma una forma arrotondata? Che tecniche o che strumenti bisogna usare?
Non siamo ancora amici? Che aspettiamo? k07:
Sono sempre più convinta che sia stata la maldestra e prematura potatura, unita al gelo di questi ultimi giorni a far seccare parte delle foglie.
Allora le ho tolte in attesa di vedere nuovi germogli. Domani concimo, che dite?
Non ti consiglio di concimarlo, con il freddo le piante crescono poco o addirittura si fermano quindi sarebbe solo controproducente. Ormai devi avere pazienza ed aspettare la primavera.
Tranquilla, per la pubblicità nessun problema. Il concime invece io non l'avrei dato, le piante sofferenti non si concimano perché potrebbero seccare del tutto. Se le pianta è in forze è in grado di utilizzare il concime e distribuirlo nelle foglie mentre se ha poche foglie non ha questa possibilità e può quindi seccare per avvelenamento. In ogni caso bisogna stare attenti ai concimi liquidi che cedono le loro sostante all'istante, preferendo quelli granulari a lenta cessione.Mi sembra di aver visto come dei germogli, per questo nel pomeriggio prima di leggervi gli ho dato un po' di "soluzione miracolosa" si chiama precisamente "crescita miracolosa", un prodotto della saratoga, non voglio fare pubblicità giuro!
Di nulla, tienici informati sullo stato di salute della pianta.:Saluto:Grazie Marco per ora, le tue informazioni sono preziose per il futuro...ho ancora molto da apprendere, il mio pollice non è propriamente verde!