• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

identificazione bouganvilla e chiarimenti

mariella-10825

Aspirante Giardinauta
ieri ho acquistato alla bancarella del mercato una nuova bouganvilla, cortesemente (Google immagini mi confonde)mi dite la specie? e ne ho una comprata tre anni fa , la foto che allego però è di quando sono tornata dalle vacanze ed era in sofferenza per mancanza d'acqua, ora si è ripresa, mi dite anche questa a che specie appartiene, quando è fiorita ha dei fiori grandi che nascono rosso scuro poi il colore vira in un bel rosa scuro, arancio. Inoltre, nel giardino condominiale anni fa è stata piantata una bouga vicino al tronco di un pino altissimo, chiedo, come è possibile tale convivenza e quella strabiliante fioritura che aumenta di anno in anno. Voglio provare nella mia casa di campagna ma temo molto di perdere la bouga. Abito in Puglia
 

Allegati

  • bouga di tre anni.jpg
    bouga di tre anni.jpg
    164,4 KB · Visite: 10
  • bouga giardino.jpg
    bouga giardino.jpg
    222,6 KB · Visite: 7
  • bougangilla.jpg
    bougangilla.jpg
    213,1 KB · Visite: 13
Alto