• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bouganvilla agonizzante!

marin

Aspirante Giardinauta
Buongiorno, sono una principiante e avrei bisogno del vostro aiuto.Da diversi anni ho una bouganvilla che purtroppo in quest'ultimo anno ho un pò trascurato ed infatti non ha fatto nessun fiore e le foglie sono piccole e di un verde chiaro.Lo scorso anno ho cercato di potare un pò i rami ma non avendo esperienza può darsi che io abbia sbagliato qualcosa. Mi date dei suggerimenti?Grazie
 

olito

Aspirante Giardinauta
la bungavilea non teme le potature ma piuttosto la carensa d'acqua , con l'estate secca che abbiamo avuto ha patito la sete specialmente se è in pieno sole , concimala e bagnala se ritona un periodo secco .
 
K

Kelly Genova

Guest
Le foglie hanno le nervature più scure?:confuso: Se si potrebbe essere carenza di ferro,la mia l'ha avuto e l'ho risolto in breve dando il chelato di ferro con le innaffiature.Prova,se non riesci a postare una foto,male non le fa!:Saluto:
 

Brunobruno

Bannato
la bungavilea non teme le potature ma piuttosto la carensa d'acqua , con l'estate secca che abbiamo avuto ha patito la sete specialmente se è in pieno sole , concimala e bagnala se ritona un periodo secco .

Direi esattamente il contrario.
Ha delle radici rizomatose che tengon o una notevole riserva d'acqua.
Ne ho perse due (Graduale annerimento delle foglie a partire dalla punta) proprio perché le annaffiavo come una pianta normale.

Gaspy
 

Brunobruno

Bannato
Direi esattamente il contrario.
Ha delle radici rizomatose che tengon o una notevole riserva d'acqua.
Ne ho perse due (Graduale annerimento delle foglie a partire dalla punta) proprio perché le annaffiavo come una pianta normale.

Gaspy

Chiedo umilmente scusa. Chiisà perché ho letto Mandeviullea invece che Bouganville.
 
Alto