• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bougainvillea

mommii

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti allego foto della mia bougainvillea che sembra a posto ma se vedete bene i fiori sono mangiati . Io nn lo vedo ma ci può essere un bruco? È soggetta questa pianta ?

Allegati

• IMG_5038.jpeg
    IMG_5038.jpeg
    135,2 KB · Visite: 17
  • IMG_5041.jpeg
    IMG_5041.jpeg
    134,5 KB · Visite: 17
  • IMG_5042.jpeg
    IMG_5042.jpeg
    75,1 KB · Visite: 17

tartina

Master Florello
così belli tondi sembrano i buchi fatti da un'ape tagliafoglie, anche se con tante foglie a disposizione non capisco perchè abbia tagliato i fiori, forse le foglie sono troppo dure...

altro non saprei dirti, ho 3 bouganville, una di una anno, una di due, e una acquistata da poco, ma non hanno e non hanno mai avuto nessun tipo di parassita

danielep

Florello Senior
così belli tondi sembrano i buchi fatti da un'ape tagliafoglie, anche se con tante foglie a disposizione non capisco perchè abbia tagliato i fiori, forse le foglie sono troppo dure...

altro non saprei dirti, ho 3 bouganville, una di una anno, una di due, e una acquistata da poco, ma non hanno e non hanno mai avuto nessun tipo di parassita
D'accordo con @tartina ! La mia, non avendo ancora i fiori, ha un paio di tagli uguali sulle foglie. Si vede che è la moda di quest'anno, il nido di bouga...:rolleyes:;) A parte il fastidio visivo, nessun possibile danno!!!

Alto