• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bougainville

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Buongiorno a tutti,non riesco a capire se la mia bougainville sia sopravvissuta al freddo o meno. Siamo a Genova, dipladenie e passiflora (al suo primo inverno), si stanno lentamente riprendendo. La bougainville no... L ho potata a pasquetta ma, fin'ora, nessun accenno di ripresa. Conviene dare una potata drastica o è più rischioso? Posso già iniziare a concimare? Grazie a tutti!

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
 

Portenschlag

Aspirante Giardinauta
Ciao, anche quella dei miei è ancora 'dormiente'; pure l'anno scorso, in questo periodo, era ancora priva di vegetazione. Anche noi temevamo il peggio, poi si era ripresa alla grande. Come l'anno scorso, spuntando qualche ramo, l'interno non appare secco. Questo per dire che potrebbe avere solo bisogno di tempo, ma per i consigli conviene aspettare qualche esperto :)
 

angelone54

Guru Giardinauta
Le mie bouga ho iniziato proprio oggi a potarle. Ha piovuto parecchio e anche il vento ha dato parecchio fastidio. Qui da me la temperatura invernale è scesa a - 3° col vento. Tutti i rami sono stati bruciati dal freddo ma potando mi sono reso conto che le piante sono vive.
 

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
87aa0efcf0b37720f54f2a8d6654b4ba.jpg


Eccoci pronti!!!!!

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
 

Marco e Lara

Aspirante Giardinauta
Faccio una domanda, può essere utile un'ulteriore potatura o è meglio lasciarla stare? I germogli nuovi sono nella parte bassa della pianta

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk
 

angelone54

Guru Giardinauta
QUOTE="Marco e Lara, post: 3240003, member: 244415"]Ottimo, grazie!!

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk[/QUOTE]
Incredibile fiorisce già
 

Allegati

  • 2018-04-26 19.24.37.jpg
    2018-04-26 19.24.37.jpg
    540,7 KB · Visite: 4
Alto