1. Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bougainville

Discussione in 'Piante rampicanti e ricadenti' iniziata da Marco e Lara, 16 Aprile 2018 alle 13:47.

1. Marco e Lara

Marco e Lara Aspirante Giardinauta

Buongiorno a tutti,non riesco a capire se la mia bougainville sia sopravvissuta al freddo o meno. Siamo a Genova, dipladenie e passiflora (al suo primo inverno), si stanno lentamente riprendendo. La bougainville no... L ho potata a pasquetta ma, fin'ora, nessun accenno di ripresa. Conviene dare una potata drastica o è più rischioso? Posso già iniziare a concimare? Grazie a tutti!

Inviato dal mio Vodafone 875 utilizzando Tapatalk

2. Portenschlag

Portenschlag Aspirante Giardinauta

Ciao, anche quella dei miei è ancora 'dormiente'; pure l'anno scorso, in questo periodo, era ancora priva di vegetazione. Anche noi temevamo il peggio, poi si era ripresa alla grande. Come l'anno scorso, spuntando qualche ramo, l'interno non appare secco. Questo per dire che potrebbe avere solo bisogno di tempo, ma per i consigli conviene aspettare qualche esperto :)

A Marco e Lara piace questo elemento.
  3. Marco e Lara

Mi hai rincuorato, grazie!!!

A Portenschlag piace questo elemento.
  4. angelone54

angelone54 Maestro Giardinauta

Le mie bouga ho iniziato proprio oggi a potarle. Ha piovuto parecchio e anche il vento ha dato parecchio fastidio. Qui da me la temperatura invernale è scesa a - 3° col vento. Tutti i rami sono stati bruciati dal freddo ma potando mi sono reso conto che le piante sono vive.

5. Marco e Lara

Allora siamo in situazione simile.... Non ci resta che attendere fiduciosi:)

A angelone54 piace questo elemento.

Condividi questa Pagina