• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bouga vs Rinco.

Elyass86

Guru Giardinauta
Secondo voi,piantando questi due rampicanti,ben distanti tra loro,lungo una cancellata,che rischi ci sono nel momento incui inevitabilmente le due piante si incontreranno?Chi dovrebbe avere la meglio?:ciglione: :ciglione: :ciglione:
Son cattivissimo :d

RosaeViola

Master Florello
Elyass, posso darti un parere non richiesto?
Secondo me, la Bouga e il Rinco insieme, non c'azzeccano niente.

Poi, in merito alla Bouga, sai se da te tiene la temperatura invernale? (Lo chiedo perchè non ho idea di che minime si tocchino dalle tue parti)

Elyass86

Guru Giardinauta
RosaeViola ha scritto:
Elyass, posso darti un parere non richiesto?
Secondo me, la Bouga e il Rinco insieme, non c'azzeccano niente.

Poi, in merito alla Bouga, sai se da te tiene la temperatura invernale? (Lo chiedo perchè non ho idea di che minime si tocchino dalle tue parti)

Ciao rosetta :):love_4:
il punto è un altro, io ho organizzato tutta l'aiuola in questione con toni che vanno dal lilla al rosa tenue.
Come sfondo ho ben pensato di mettere la mia bouganville violetta,che tralatro ha già passato un inverno in piena terra, sopportando lo stress del trapianto in gennaio,resistendo senza protezione alla neve di febbraio.Quest'anno onde evitare preoccupazioni la coprirò con tnt ma credo proprio che non avrò problemi,date le condizioni che ha sopportato lo scorso anno.
Il punto è che il mio vicino, ha messo un rincospermo a pochi metri dalla bouga..cat: cat: cat: :burningma mi chiedevo dunque,quando le due piante si incontreranno,chi avrà la meglio?Devo rinunciare al mio sogno di colore?

R

riverviolet

Guest
Un mio vicino ha sul suo muraglione, un invidiatissima (da me) composizione di rinco e Bouga glabra, quella viletta e la più resistente di tutte.
E l'effetto è molto piacevole.
Il tipo lì, ha impianta lontane fra loro le radici e guida entrambe le piante in orizzontale, taglia solo i rami che vengono fuori dal muro che, nel caso della bouganville, sono inutili visto che, fiorisce nel ramo dell'anno precedente.
Praticamente l'unica a non riuscire a far sopravvivere la bouga sono io.
L'ospedale S.Martino, ha sempre su muraglione, 10 metri di bouganvillea rossa, ogni volta rischio di finire al pronto soccorso, dalla bile che produce il mio fegato! :lol:

Elyass86

Guru Giardinauta
uh river...Una fotina indiscreta me la metteresti?almeno vedo che effetto fa la composition!daidaidai ti plego!

R

riverviolet

Guest
Elyass86 ha scritto:
uh river...Una fotina indiscreta me la metteresti?almeno vedo che effetto fa la composition!daidaidai ti plego!
Sì, quando passo di là e se mi ricordo la digi, volentieri sì.
Magari domani mi faccio venire la voglia di andarci, solo chè se il vicino si incavola, gli dò il tuo cellulo, ok? :hehe:

Elyass86

Guru Giardinauta
riverviolet ha scritto:
Sì, quando passo di là e se mi ricordo la digi, volentieri sì.
Magari domani mi faccio venire la voglia di andarci, solo chè se il vicino si incavola, gli dò il tuo cellulo, ok? :hehe:
OkOk accetto il rischio...
Dici che con la voce pietosa me lo rigiro
?

Alto