• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bottiglie latte

kkroz

Giardinauta
pe rla passata potrei utilizzare le bottiglie di vetro del latte
tipo quelle che ci sono nei distributori automatici di late?
che n edite
si chiiudono ermeticamente?

mhh
io dubito
cercasi consulenze

grazie

Coral

Maestro Giardinauta
Il vetro va bene, però deve essere pulitissimo e bollito prima almeno venti minuti.
I residui di latte devono sparire dalle bottiglie, altrimenti ti va a male tutto.

comunque, ci sarà qualcuno più esperto.

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Io, una volta, utilizzavo le bottiglie grandi di birra, chiaramente lavate e bollite.
Le chiudevamo con i tappi a corona. Essendo scure conservavano ancora meglio la passata:).

ps: ce le forniva il bar davanti a casa nostra!

fsalerno

Giardinauta
Io, una volta, utilizzavo le bottiglie grandi di birra, chiaramente lavate e bollite.
Le chiudevamo con i tappi a corona. Essendo scure conservavano ancora meglio la passata:).

ps: ce le forniva il bar davanti a casa nostra!

Quoto, faccio la stessa cosa, ma utilizzo le bottiglie piccole, meglio aprire due bottiglie che gettare la passata quando non serve tutta.

fsalerno

Giardinauta
E' questione di preferenza, i tappi a corona sono economici e sicuri, i tappi a capsula sono più costosi e a volte non si chiudono bene. Le bottiglie della birra sono un poco più resistenti di quelle del latte. Le uso da tanti anni e non mi hanno dato mai problemi.

kkroz

Giardinauta
cioe tu usi bottiglie vecchie di birra con tappi vecchi?
o compri tappi nuovi ?
e poi come li chiudi ?
a pessione?

grazie
scusa le mille domande

Hélène

Esperta Sezz. Rose
Si usano bottiglie di birra vecchie lavate e bollite e tappi a corona nuovi (li vendono anche nei supermercati)

Per chiudere le bottiglie ci vuole un apparecchio apposito, ma non costa molto...

6291_1.JPG

fsalerno

Giardinauta
Non è male per niente, ed è soprattutto economico e sicuro perchè ti accorgi subito se il tappo a corona non è chiuso bene. Le bottiglie di birra poi le trovi di varie misure secondo le tue esigenze... e ti assicuro che in tanti anni che le uso non ne ho perso una. Ciao

Alto