• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Botanica :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/TKvnbIh.jpg

UN SUD AFRICANO ODDITY. Euphorbia globosa è una succulenta nana composta da sfere grigio-verde supportate da corpi marroni pallidi a forma simile. Il primo dà origine ad una infiorescenza gialla stalkato chiamata ciatio.* E. globosa è endemica della provincia del Capo Orientale dove si trova tipicamente sulle colline a bassa pietra vicino alla costa. Diversi articoli online descrivono la coltivazione indoor di questo succulento a bassa manutenzione.

* È composto da un involucro a forma di coppa che racchiude diversi piccoli fiori maschili che circondano un solo fiore femminile
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/8wQIWhA.jpg

PROPORZIONI INUSUALI. Adenium obesum (ovvero rosa deserta, impala Lily, kudu Lily e mock azalea) è una specie subtropicale / tropicale nativa dell'Africa orientale e dell'Arabia. Probabilmente la caratteristica più sorprendente di questo evergreen resistente alla siccità è la base di legno gonfia, tecnicamente conosciuta come ′′ caudex La rosa del deserto può essere coltivata sia all'interno che all'aperto; tuttavia, è importante notare che la sua linfa lattea contiene tossine cardiache glicoside tradizionalmente utilizzate nei veleni freccia.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/E8VxBXw.jpg

HIBISCUS CIELO. Ci sono oltre duecento specie di Hibiscus e molte altre varietà tra cui ′′ Bling ", visto qui *.
Bling è un ibisco cosiddetto ′′ piatto da cena i. e., uno dei tipi caratterizzati da un diametro di 18-23 centimetri sboccia con petali sottili e arruffati in blues, rosa, rossi e bianco. Tutte le specie Hibiscus appartengono alla famiglia mallow (Malvaceae), che comprende anche cacao, cotone e okra.

* ′′ Bling ′′ (Hibiscus moscheutos) è stato scoperto online presso l'oasi tropicale di Gaby.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/9Kfimlt.jpg

THE TALLEST PALM SPECIES IN THE WORLD is the Quindio wax palm (Ceroxylon quindiuense), which reportedly grows up to an astounding 60 meters. (Note the tiny person leaning against a tree for perspective.) This spindly species is native to humid montane forests of Columbia, where it has been designated the national tree. Quindio wax palms have been traditionally used as a source of building materials, wax and fronds for the celebration of Semana Santa (Holy Week). Columbia has conferred protected status to this vulnerable species owing to these uses and habitat destruction associated with agriculture and mining
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/eBIfZIw.jpg

BOUNTIFUL BLOSSOMS. Il cosiddetto ′′ impero tedesco ′′ è endemico del Messico, dove è tipicamente cresciuto come epifite nelle foreste nube ad elevazioni di
Da 1500 a 1750 metri. Questa specie è cresciuta all'interno e all'aperto in gran parte grazie ai suoi prolifici fiori a forma di funnel rosa-rosso.

* Confondendo, questo cactus è noto con diversi nomi scientifici, e. g., Nopalxochia fillanthoides.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/jFJIs2n.jpg

UN PIANTE DI CATTURA OCCHI. Actaea pachipoda, comunemente conosciuta come ′′ occhi di bambola ′′ e ′′ baneberry bianco ", è una pianta erbacea perenne trovata in tutte le parti del Nord America. Gli attraenti fiori bianchi della pianta danno origine ai frutti di bosco bianchi, ognuno porta una singola macchia nera - i cosiddetti ′′ occhi della bambola ". L ' Actaea può fare un'attraente aggiunta di giardino; ma siate consapevoli che tutte le parti della pianta contengono tossine cardiogene ..
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/CyMzmMZ.jpg

UN VERO STUNNER. Barringtonia racemosa è una specie tropicale costiera / subtropicale trovata lungo l'Oceano Indiano dal Sud Africa, attraverso l'Asia fino al Giappone e diverse isole polinesiane. I fiori da bianco a rosa sono disposti in corse appesi che misurano fino ad un metro di lunghezza. È degno di nota che i preparativi derivati dalla corteccia, dai semi e dal legno contengono una saponina tossica utilizzata per stordire i pesci.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/KIg2eLw.jpg

RHUBARB GIANTE (Gunnera manicata), anche se non collegato al rabarbaro, è certamente ′′ gigante ′′ rispetto alle dimensioni delle foglie. Le foglie di questo nativo brasiliano possono raggiungere un metro (1.8 metri) o più di diametro, il che li rende utili come ombrelloni improvvisi tra alcuni abitanti della foresta pluviale. Il rabarbaro gigante è ampiamente coltivato dove è disponibile acqua adeguata, quindi se ti piacciono le grandi piante robuste - questa potrebbe essere per te.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/OijzTQE.jpg

BONSAI BEWITCHING. Questa foresta di hinoki in miniatura è stata creata dall'artista bonsai giapponese Masahiko Kimura, che è ampiamente considerata pioniere in questa antica forma d'arte. Hinoki (Chamaecyperis obtusa *; noto anche come cipressi giapponese) è un albero ornamentale popolare disponibile in una vasta gamma di cultivar, tra cui forme nane e foglia gialla. È anche coltivato per il suo legname a grano fine resistente ai marci, che è stato tradizionalmente utilizzato nei bagni giapponesi, palazzi, santuari, templi e teatri.

* Hinoki è un membro della famiglia dei cipressi (Cupressaceae) insieme al redwood della California, alla sequoiia gigante e al cipressi calvo.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/vSKIG9o.jpg

MODELLO DI FRUTTA O GEOLOGIA? Hala, noto anche come screwpine (Pandanus tectorius) è un albero dioecioso che si trova su una gamma di luoghi costieri del Pacifico, tra cui le isole hawaiane. Gli alberi femminili portano frutti simili all'ananas composti da segmenti altamente fibrosi e a forma di zeppa chiamati ′′ chiavi ", che sono commestibili nella fase appropriata dello sviluppo.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/cU7n2Bo.jpg

UN ALTRO MONDO? In un certo senso, sì. È una scena all'interno di una foresta di kelp a False Bay, al largo delle coste del Sud Africa. Le specie di kelp sono alghe marroni marino (alghe marine) composte morfologicamente da una lama, stipe e tenuta rispettivamente analoga alla foglia, stelo e radice delle piante terrestri. Il kelp gigante, Macrocystis pyrifera, cresce fino a 45 metri di lunghezza a un ritmo fino a 60 centimetri al giorno. (Foto di Geoff
Spilby. Il mio amico è il mio amico
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
BOTANY BRAINERY è una pagina appena stabilita dedicata a qualsiasi soggetto legato alle piante, tra cui scienza, cultura e arte. Il contributo costruttivo degli appassionati di piante è sempre gradito!

Immagine: fiori di egret bianchi (Pecteilis radiata; anche Habenaria radiata). Questa sorprendente orchidea ′′ egret in volo ′′ si trova nelle zone umide erbose e pendenze di seepage in tutto il Giappone, la Corea e parti della Cina orientale. E sì, è disponibile in commercio.

https://i.imgur.com/TG1IbcN.jpg
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/1rKzuNE.jpg

Come pensi che siano? Calceolaria uniflora, nativa della Patagonia, è comunemente conosciuta come ′′ Darwin's Slipper Flower ′′ o ′′ Happy Alien Flower ". Anche questo perenne impollinato è stato paragonato a ′′ piccoli pinguini arancioni che marciano sulle rocce ". Darwin l'ha fatto, infatti , scopri questa specie diminutiva durante il suo epico viaggio sul Beagle (1831-1836).
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/kMo17Vv.jpg

UN FIORNO FIORNO. Il tubo indiano, o pianta fantasma (Monotropa uniflora), è una pianta fioritura non comune trovata nelle foreste umide in tutto il mondo, in particolare Nord America, Europa e Asia. Talvolta viene scambiato per un fungo in gran parte a causa del suo aspetto pallido, che deriva dalla mancanza di clorofilla. Allora, come fa una pianta incapace di eseguire fotosintesi a guadagnarsi da vivere? In questo caso, come micoparassita che assorbe i nutrienti dai funghi associati alle radici degli alberi. Il tubo indiano non è, tra l'altro, un vaso o un fiore di bouquet desiderabile. Dopo la raccolta, la carne diventa nera e trasuda una sostanza chiara e gelatinosa che - penso che sareste d'accordo - comprometterebbe significativamente il suo valore estetico.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/HVY0lNZ.jpg

Biznaga asina e ocotillo
Echinocactus platyacanthus e Fouquieria splendens
Questa biznaga è endemica al Messico ed è distribuita nei cespugli da Coahuila a Puebla e Oaxaca. Si trova come minacciata dalla NOM 059 SEMARNAT per la distruzione del suo habitat e perché è ESTRATTA ILEGALMENTE per fare il dolce di acitron.
L ' ocotillo ha un'ampia distribuzione dal sud degli USA all'Altopiano messicano e alla Penisola della Baja California. In alcune zone della sua distribuzione viene usata come recinzioni vive e artigianato.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/6KYOTfU.jpg

UNA BELLEZZA BLU. Il papavero blu dell'Himalaya (Meconopsis betonicifolia) * è nativo di elevati livelli del suo omonimo geografico. Questa perenne è nota per la produzione di splendidi fiori blu da 8-10 centimetri con stami gialli contrastanti e stile bianco. Gli appassionati di giardini possono ordinare semi da diverse fonti online - ma assicurati di verificare la compatibilità ambientale.

* Noto anche come M. Baileyi e il nome comune papavero blu tibetano
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/Jv3J6Ob.jpg

Questa pianta è la portulaca, definita infestante di orti e campi. Pochi sanno che è ottima da mangiare. Contiene più Omega 3 di qualsiasi altra fonte vegetale, addirittura può arrivare a contenerne 8,5 mg per ogni grammo di peso. Vitamina A, B, C ed E, sei volte più di spinaci. Betacarotene, sette volte più di quanto ne contengono le carote, ed inoltre magnesio, calcio, potassio, acido folico, litio e ferro.
Quindi è "un'erbaccia" fantastica. Provatela insieme allo yogurt, cruda, oppure con le patate lesse...
 
Alto