• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Botanica :)

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/onpmjfk.jpg


Escobaria abdita è un piccolo cactus descritto come una nuova specie negli ultimi dieci anni. Non sono stato in grado di trovare un nome comune, anche se potrebbe avere uno (o più) a Coahuila, in Messico, dove cresce in depressioni temporaneamente allagate. Questo piccolo cactus differisce dalle specie correlate per le sue ′′ creste di gessetti bianchi, corti e simili alle dita ′′ (BioOne, 2011). Piccoli fiori bianchi che portano tepali rosa chiaro rendono un frutto secco e simile a pergamena dopo la dessicazione.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/BvTkfdd.jpg

Immagina un BOUQUET DI QUESTI. Rafflesia arnoldii, il fiore più grande del mondo, si dice che cresce fino a un metro di diametro - non esattamente materiale di corsage. Questo gigante senza foglie e senza radici è parassita sulle viti del genere Tetrastigma, da cui deriva interamente il suo nutrimento. Un'altra particolarità è il suo brutto odore (da qui il nome comune ′′ fiore del corpo ′′), che serve ad attirare impollinatori come le mosche. Quindi, la prossima volta che fai una passeggiata attraverso una foresta pluviale in Borneo o Sumatra, stai attento al fiore nazionale dell'Indonesia.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/DBTnXr5.jpg

AHI! Cercare di scolpire il bagagliaio di un filo interdentale di seta (Ceiba speciosa) è chiaramente una cattiva idea. I costumi spinosi e a forma di bottiglia - verdi tra giovani alberi - si presumibilmente evoluti per scoraggiare gli erbivori. Questo nativo tropicale / subtropicale sudamericano è ampiamente cresciuto come ornamentale dove è talvolta circondato da una ′′ zona di sicurezza ′′ per proteggere le persone e gli animali domestici.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/bIG7AIm.jpg

′′ WHEELS OF FUOCO ′′ l'albero di firewheel dell'Australia (Stenocarpus sinuato) è ampiamente piantato in gran parte per i suoi grappoli circolari di fiori mostranti e rossi. Questo evergreen subtropicale cresce fino a circa 30 metri nella natura selvaggia, ma tipicamente altezze molto più piccole sotto la coltivazione. S. sinuatus è un membro della famiglia Proteaceae, che include noci macadamia -
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/nZ7XffS.jpg


NON IL TUO FERNO TIPICO. Ecco una felce di staghorn molto robusta (Platycerium sp. ), noto anche come felce elkhorn o alcehorn. Tutte e 17-19 le specie platycerium producono basal a forma di ventilatore e ramificate, fertili simili a corna. Il primo fornisce protezione radicale e quest'ultimo sviluppano spore producendo spore. Suggerimenti per coltivare queste felci dall'aspetto esotico.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/5QryuTW.jpg

IMMAGINE UNREAL DEI VERI FIORI. Il fotografo Craig Burroughs utilizza florescenza visibile ultravioletta (UVIVF) per creare immagini ultraterrenali delle piante, con enfasi sui fiori. Questi risultati sorprendenti si ottengono con esemplari irradianti con 365 nanometri a LED passate attraverso un filtro che trasmette luce ultravioletta e infrarossi. La curva ultravioletta induce l'emissione di lunghezze d'onda non caratterizzate da luce visibile come dimostrata nell'immagine che accompagna.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/v56eqEc.jpg

RADICI ROBUST. Queste massicce radici di una mangrovie di vetro (Heritiera littoralis) in una giungla di Okinawan sono state fotografate da Ippei Naoi. Le radici di botte si verificano tipicamente in alberi tropicali poco profondi che crescono in terreni poveri nutrienti. Da un punto di vista strutturale portano un po ' di analogia ai bottoni volanti delle cattedrali gotiche. Altre specie formando radici a bottone includono jacafruit (Artocarpus eterophyllus), kapok (Ceiba pentandra) e Moreton Bay Fig (Ficus macrophylla).
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/5NqWI5v.jpg

Questi cavolo di puzzole occidentali, conosciuti anche come lanterne palude (Lysichiton americanus), sono stati fotografati da Bjorn Svensson vicino ad un torrente in Svezia. In Nord America le lanterne palude si trovano principalmente nelle zone umide del nord-ovest del Pacifico. Le fioriture sono costituite da uno spazio curvo e simile a foglia che racchiude parzialmente un picco (spadix) ricoperto da piccoli fiori - tipica morfologia floreale per i membri della famiglia arum. Il nome del cavolo puzzolente deriva dall'odore ′′ puzzolente ′′ emesso durante la fioritura per attirare impollinatori come mosche e scarabeo.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/ul3dyVA.jpg

UNA BELLEZZA MORTE. Black henbane (Hyoscyamus niger) ha una lunga e complicata storia in gran parte a causa del suo utilizzo in medicina e stregoneria. Secondo la leggenda, le streghe hanno applicato un concotto di henbane alle loro scope per consentire il volo. Gli effetti psicoattivi / medicinali ben stabiliti derivano in gran parte dall'atropina alcaloidi, dall'iosciamina e dalla scopalamina. Henbane può anche causare una morte orribile, quindi non bisogna contemplare l'ingestione per indurre un ′′ volo di fantasia psicotropico.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/mfWPq88.jpg


THOMAS KINKADE NON È L ' ORIGINALE ′′ PINTER DELLA LUCE ". Martin Heade (1819-1904) è stato un versatile pittore americano noto per le sue rappresentazioni di uccelli tropicali e fiori. È anche rinomato per il suo ritratto di luce, che in seguito venne conosciuto come ′′ Luminismo ". ′′ Colibrì e Passionflowers ′′ è stata una delle oltre quaranta opere ispirate a una visita alla foresta pluviale sudamericana nel 1863/64. Queste ′′ Gemme del Brasile ′′ tipicamente presentano uccelli e fiori esotici.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/sdbw0tm.jpg

UNA RELAZIONE VINCITA VINCITA. L ' impianto di lanciatore a zanne (Nepenthes bicalcarata) è un endemico carnivore del Borneo che, a differenza di altri Nepenthes, non ha la capacità di digerire efficacemente le sue prede insetti. Invece, si affida alle formiche residenti (Camponotus schmitzi) per spedire e digerire prede sia per loro stessi che per il loro ospite. Le ′′ zanne ′′ sotto la struttura simile al coperchio possiedono grandi nettari che attirano le prede nella trappola infestata dalle formiche. Questo rapporto ant-pianta ′′ vincente ′′ è un buon esempio di mutualismo.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/xd6jlVL.jpg

SPIRAL ALOE (Aloe poliphylla) * è una succulenta endemica perenne della scarpa di Drakensberg del Lesotho. È interessante notare che le foglie segheggiate e spiralmente organizzate si verificano in senso orario o in senso antiorario. Queste rosette senza stelo possono raggiungere rispettivamente un'altezza e un diametro di 30 e 60 centimetri. I fiori da rosa a rosso (occasionalmente gialli) vengono prodotti alle estremità delle infiorescenze ramificate. Anche se attraente per i giardinieri, si dice che l'aloe a spirale sia difficile da crescere. * comunemente conosciuto come ′′ coronaalwyn ′′ in Afrikaans.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/rcCNZQT.jpg

Apple MOSS (Bartramia pomiformis) è soprannominato a causa delle sue capsule rotonde e verdi. Queste giovani capsule diventano successivamente marroni con maturità e rilascio di spore. I gambi foglia visti qui crescono fino ad un'altezza compresa tra 0.5-8 centimetri. Il muschio di mele spesso forma cuscini profondi su colture rocciose in boschi umidi in tutto l'emisfero settentrionale.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/gnHnG3l.jpg

È TULIP STAGIONE! Ecco un tulipano di pappagallo arcobaleno, uno stallo tra l'immenso numero di varietà di tulipani disponibile in commercio. Come gruppo, i tulipani di pappagallo mostrano una vasta gamma di colori vividi presenti come strisce o segni di piuma. I tulipani di pappagallo sono comparsi per la prima volta in Francia e successivamente nei Paesi Bassi nel diciottesimo secolo dove erano molto stimati.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/dEqTgsI.jpg

PRONTI A BLOOM. Ecco un fiore emerge da un bocciolo di macrocarpus di eucalyptus. Questa endemica australiana ardente, comunemente conosciuta come ′′ mottlecah ′′ e ′′ cespuglio blu ′′ (a causa del suo fogliame blu-verde), produce fiori rossi brillanti che misurano fino a 10 centimetri di diametro. Come è tipico per gli eucalipti, i sepali e i petali si fondono per formare una capsula coperta su una massa di timbri filamentosi. I mottlecah sono adatti ai paesaggi in clima appropriato
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/Naonozo.jpg

A LOVELY FUNGUS AMONG US.* The straight-branched coral fungus (Ramaria stricta) is a widely distributed species typically found on the dead wood, in particular that of conifers and beech trees. The fruiting bodies (sporophytes) consist of multiple vertical branches that grow to a height of ca.10 centimeters. Fruiting bodies are described as having a bitter flavor and unpleasant odor. In other words look, but do not eat. (* Fungi are NOT plants; however, they were at one time often placed within the botanical realm.)

Un bel fungo tra noi. Il fungo corallo a ramificazione diritta (Ramaria stricta) è una specie ampiamente distribuita tipicamente presente sul legno morto, in particolare quello delle conifere e dei faggi. I corpi fruttiferi (sporofiti) sono costituiti da più rami verticali che crescono fino a un'altezza di ca.10 centimetri. I corpi fruttuosi sono descritti come avente un sapore amaro e un odore sgradevole. In altre parole guardate, ma non mangiate. (* I funghi NON sono piante; tuttavia, erano a una tim)
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/Tas7miM.jpg

UN CASCADE COLORFUL. Caño Cristales della Columbia, noto anche come ′′ Il Fiume dei Cinque Colors ", esplode con il colore per un periodo di tempo ogni anno. Le tonalità arcobaleno sono in gran parte dovute alla clavigera Macarenia, pianta vascolare della famiglia del fiume (Podostemaceae). In condizioni molto particolari questa pianta insolita cambia dal verde ai colori che vanno da rosa chiaro, rosa caldo, rosso brillante e maroon. Sabbie di colore vario e acqua blu ampliano lo spettro.
 

MaryFlowers

Fiorin Florello
https://i.imgur.com/6mz4JT2.jpg

ATTENZIONE ALLA CLAW! Il pentadacylon Chiranthodendron, più convenientemente conosciuto come ′′ albero della mano del diavolo ′′ o albero della scimmia ", è nativo del Guatamala e del sud del Messico. In queste aree questa specie evergreen è chiamata ′′ arbol de la manitas ", l'′′ albero delle piccole mani ". La ca. I fiori di 12 centimetri portano cinque stami curvi simili alle dita situati all'interno di un calyx a forma di ciotola (cioè grappolo di sepali simili a petalo). Gli alberi delle mani del diavolo sono ampiamente coltivati in tutto il mondo in clima ospitale.
 
Alto