• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bosso ingiallito/secco

manfre.di

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti, questa estate ho piantato delle piantine di bosso di piccole dimensioni per poter creare una bassa bordura, tuttavia ho notato che alcune stanno seccando (3 già totalmente secche), altre stanno diventando arancioni/gialle ed altre ancora sono tutto sommato sane.
Come informazioni aggiuntive possi dirvi che:
1)Ho provveduto ad innaffiarle non troppo spesso
2)Ho effettuato 3 cicli di fungicida a base di fosetil al (pensando fosse qualche fungo), ma non si sono riprese
3)Il cane spesso ci fa la pipì di sopra
4)Sono esposte in pieno sole
Ho controllato le piantine per eventuali segni di piralide, ma non ho trovato ragnatele/larve.
Cosa credete possa essere?
Vi allego le foto (800x600). Alcune sembrano molto verdi, ma è solo la luce che ha alterato un po' i colori. Guardandole di presenza si nota che stanno seccando pian piano..








 
Alto