• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bosco aceri

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
Era da un pò di tempo che avevo in testa un progetto di bosco aceri, ma su due ..livelli, ovvero due lastre ad altezze differenti.
dovevo farlo lo scorso anno, ma il covid..mi ha tenuto "impegnato" 30-35 gg, proprio a fine inverno, quindi ho rinviato tutto a quest'anno; tanto gli aceri li avevo preparati in una cassettina di legno alta 3 cm
provo, a secco le due lastre, con in mezzo delle lastre, per avere i due ..livelli.
risultato..... un peso difficilmente trasportabile...
cambio progetto, lastra inclinata, tipo paesaggio collinare, ma "scomponibile" in due pz.
e così, una sera al club ( che ho abbinato ad una lezione di "impostazione bonsai a stile bosco" ), ho fatto
le piante erano, in origine 7, anzi 8 nel caso una mi abbandonasse, poi il progetto è stato fatto con 5.
questo il risultato, tutte attecchite, super vigorose ( le ho già potate 3 volte per contenerle) e appena saranno spoglie, faro anche una impostazione e potatura dei rami superflui.
 

Allegati

  • acero bosco 1 rid.jpg
    acero bosco 1 rid.jpg
    344,7 KB · Visite: 19
  • acero bosco 2 rid.jpg
    acero bosco 2 rid.jpg
    297 KB · Visite: 19
  • acero bosco 3 rid.jpg
    acero bosco 3 rid.jpg
    279,9 KB · Visite: 19
Alto