• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

boschetto di zelkova...su lastra

aurex

Esperto di Bonsai
si dal vivo è meglio...ha più profodità....cerco di fare qualche immagie migliore...grazie sim
 

jiraya

Giardinauta
manca una foto dall'alto che renderebbe meglio la disposizione delle piante, ma è molto meglio!
quest'anno, fosse mio, lo dedicherei cercare altre piante più piccole -o anche talee- per incrementare il numero sulla sinistra; decidi dove lasciare la via di fuga... a me è stata spiegata come 'il sentiero' in cui far perdere l'occhio... secondo me potrebbe essere tra il bosco principale più fitto (sulla destra) e la pianta più centrale.

che sappia io la keto viene usata amalgamata con akadama: che si secchi è difficile (si sgretolerebbe), ma bastano due passaggi d'acqua, uno a pochi minuti dall'altro, e nessun problema.
 

aurex

Esperto di Bonsai
si certo...adesso mi dedicherò all'osservazione per cercare di capire dove posso migliorarla...appena questo tempo maledetto migliora faccio delle immagini migliori....lo spazio via di fuga non mi piace molto a dire il vero...e trovare le piantine adatte no è facile....ma ci proveremo...:rolleyes:
 

aurex

Esperto di Bonsai
aggiornamento

un piccolo aggiornamento....:Saluto:
 

Allegati

  • 1.jpg
    1.jpg
    48,1 KB · Visite: 44
  • 2.jpg
    2.jpg
    52,8 KB · Visite: 56
  • 3.jpg
    3.jpg
    52 KB · Visite: 50

massimo1952

Esperto in bonsai
Bellllo :) Complimenti. Trovo il bosco sulla destra suggestivo mentre, secondo il mio gusto, farei qualche modifica al trittico sulla sinistra e per la precisione sulla pianta al margine sinistro. Non è una critica bada solo una mia impressione poi, le foto sono sempre diverse dalla realtà:D
 

aurex

Esperto di Bonsai
si Max hai ragione...a dire il vero ...guardandola dal vivo non si nota...invece in foto si....ok...sicuramente qualche modifica la farò...e credo proprio li...nella parte sinistra....
 

aurex

Esperto di Bonsai
aggiornamento_0ttobre 2015

approfitto del tempo piovoso per far vedere una immagine aggiornata del boschetto....seguendo i consigli di Max ho provveduto ad avvicinare l'ultima pianta a sinistra spostandola verso l'interno.....:Saluto:
IMG_20151024_132825.jpg
 

GORLA

Florello Senior
Che bello ,mi piace ,io vorrei farne uno con Carpino ,mi piacciono molto,dai vedo altre piante ,fuori le foto ,tu si che hai delle belle piante :mazza:
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
bello!!
un cosa però: il muschio non mi sembra bello verde....
hai avuto molto secco dalle tue parti?
 

aurex

Esperto di Bonsai
Si è stato un po secco...se lo vedi oggi per esempio è un'altra cosa...visto che piove da due giorni.
 

Greenray

Esperto di Bonsai
Vedo soltanto ora questa meraviglia: complimenti!
A parte il risultato notevole, è notevolissimo anche il tuo impegno.
Permettimi di dire anche che su questo argomento hai raccolto un gran numero di pareri e giudizi, buoni, meno buoni, ed anche delle critiche (educate) che secondo me sono sempre molto utili.
Voglio dire che questa è quella che davvero si chiama una discussione!
Inizia con lo scopo di mostrare a tutti un proprio lavoro, ma poi diventa un tavolo dove ci si ciba del confronto delle proprie differenti idee e dove chi come me di idee ne ha ben poche, può comunque nutrirsi di quelle degli altri commensali.
I poche parole è il vero scopo ed il vero significato di "Forum".

Dico anche io la mia e perdonatemi se da ignorante vado contro corrente, ma a me piaceva di più prima, con quell'affascinante spazio apparentemente vuoto al centro.
Dico "apparentemente" perché i miei occhi non ci vedevano niente, ma la mia fantasia seppur misera, ci aveva messo tante belle cose immaginate o ripescate dai miei sogni, dalle mie memorie.
Insomma Aurex, ci avevi riservato uno spazio che ora si è ristretto, mentre noi (visitatori) siamo aumentati di numero!

Complimenti ancora.
 
Alto