Boschis88
Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti ragazzi e ragazze !! Scrivo questo post per chiedervi consiglio … l’anno scorso ho acquistato la una nuova casa … e quando hanno ultimato i lavori si sono occupati del giardino stendendo il tappeto erboso a rotoli … con il tempo però poi … mi sono accorto che le parti di prato adiacenti al vialetto in autobloccanti tendevano a seccare ( i bordi in poche parole ) … e chiedendo ad un altro giardiniere ( non quello che mi ha fatto i lavori ) mi ha spiegato che purtroppo la pietra tende ad accumulare troppo calore durante il giorno per poi rilasciarlo durante la notte … facendo sì che l’acqua delle innaffiature evapori troppo in fretta …
(Ovvio … ma io non ci avevo pensato )
Ho così deciso quest’anno di fare delle bordure … ho già asportato 20 cm di prato su tutta la lunghezza interessata … ora la domanda su quali piante devo rivolgere la mia attenzione per realizzare una bordura carina e non spendere una fucilata ? La superficie da ricoprire sono circa 25 ml … grazie mille … vi metto due foto per capire meglio !!!
(Ovvio … ma io non ci avevo pensato )
Ho così deciso quest’anno di fare delle bordure … ho già asportato 20 cm di prato su tutta la lunghezza interessata … ora la domanda su quali piante devo rivolgere la mia attenzione per realizzare una bordura carina e non spendere una fucilata ? La superficie da ricoprire sono circa 25 ml … grazie mille … vi metto due foto per capire meglio !!!