• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bordura siepe-prato

whybob71

Aspirante Giardinauta
l'idea di un bordo è carina, ma quello utilizzato è (mio parere personale) davvero bruttino. Utilizzerei della pietra che richiama la pavimentazione del viale.

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
l'idea di un bordo è carina, ma quello utilizzato è (mio parere personale) davvero bruttino. Utilizzerei della pietra che richiama la pavimentazione del viale.

quello e' porfido.......e' una parola usarlo come bordura:lol:

cmq quei mattoncini in plastica dovrebbero consumarsi-sbiadirsi e quindi apparire + nature col tempo:rolleyes:

V

vinceco

Guest
:lol:
quello e' porfido.......e' una parola usarlo come bordura:lol:

cmq quei mattoncini in plastica dovrebbero consumarsi-sbiadirsi e quindi apparire + nature col tempo:rolleyes:
sei sempre il solito:lol:la plastica?ma mettece il porfido per cortello infilatonel terreno,ma la plastica sei proprio un ROMENO :lol::lol::lol:dai fallo e poi facce vede com evienen...ciao vincenzo

Buxus

Aspirante Giardinauta
Se mi è permesso, a me non piace....pare troppo finto e stona con tutto il resto...hai pensato ad utilizzare delle mattonelle di tufo?

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
Se mi è permesso, a me non piace....pare troppo finto e stona con tutto il resto...hai pensato ad utilizzare delle mattonelle di tufo?

ci mancherebbe,ho chiesto apposta:lol:

allora x il tufo ci sono problemi nel senso che i mattoni + piccoli sono 20x 30x 10 di spessore anche interrandoli di taglio dovrei scavare almeno 20cm e a causa delle radici del lauro (che come si vede e' bello maturo) mi risulterebbe impossibile

gia con quelli della foto che hanno un'aletta al centro di 10cm ho avuto difficolta in un angolo.........

:Saluto:

Buxus

Aspirante Giardinauta
Difatti io li avevo posizionati in giardino scavando una piccola trincea, e se non erro dovrebbero essere 30x20 e 10 di spessore. Ma ricordo che al magazzino edile dove li avevo comprati avevano anche una mattonella più bassa, tipo 30x10x10.....dovrei misurarle, perchè anche di queste ne avevo comprata qualcuna.

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
ciao Gianluca, ma hai concimato il prato?

tse alex tasto dolente.......:cry:

si a marzo ma dopo e' arrivato il caldo proprio in concomitanza con un taglio basso fatto dopo una settimana di piogge..........

da quel momento mi si e' ingiallito come vedi..........acqua ne ha.....volevo concimare ora ma mi dicono che e' tardi con questo caldo farebbe ancora + danno..........non so che farci.....cmq e' nello stesso stato il prato dei vicini confinanti:confuso:

AlexG83

Aspirante Giardinauta
:).. dai.. si riprenderà.. anche se mi stranizza cmq che te lo abbia ridotto così.. hai usato un lenta cessione giusto?

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
:).. dai.. si riprenderà.. anche se mi stranizza cmq che te lo abbia ridotto così.. hai usato un lenta cessione giusto?

si lenta cessione x il mantenimento ed era bellissimo....poi piogge ogni pomeriggio ed era arrivata a 20cm xche nn mi dava il tempo di asciugare x il taglio

poi ho tagliato alto ma sotto era gia un po' giallognola biancastra credo fosse bianca xche' satura d'acqua e giallina x mancanza di luce visto l'altezza a cui era arrivata

dopo 2 giorni ho ritagliato medio ed eccoci qua

oggi ho tagliato nn era malaccio ........domani dovrebbe rinfrescare e vediamo che succede...........:Saluto:

AlexG83

Aspirante Giardinauta
uhm..... ho un pò di paura.. speriamo che a lungo termine non faccia danno.. è un pò alto un 20 di azoto per queste temperature!

Gianluca76

Aspirante Giardinauta
uhm..... ho un pò di paura.. speriamo che a lungo termine non faccia danno.. è un pò alto un 20 di azoto per queste temperature!

sull'iscrizione c'era scritto da maggio a ottobre ogni 20gg

dovrei ripeterlo a inizio giugno......quindi se l'ultima passata nn ha fatto danno fin'ora e' gia finito l'effetto

cmq se rinfresca lo ripeto altrimenti no:Saluto:

Alto