• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bordura perenne

_Giovanni_

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti, volevo chiedervi aiuto per scegliere alcune piante magari fiorite o colorate da piantare in un'aiuola del mio giardino ( zona: Italia meridionale minime -2/-3 massime +36/8, esposizione nord e ovest con sole leggermente filtrato da alberi di lauroceraso, il terreno è argilloso E presumo leggermente acido perché rose e camelie ci stanno benone), ringrazio tutti in anticipo;):V
 

Datura rosa

Guru Master Florello
Hakonechloa macra
è una graminacea, fogliame verde ama il terreno fresco, umifero come esposizione preferisce Mezzombra il fiore è crema appartiene alla famiglia delle Poaceae il suo periodo di fioritura è Luglio - Agosto raggiunge un'altezza massima di 45 cm - 50 cm.
Esiste anche Hakonechloa macra albostriata, con fogliame variegato in bianco e Hakonechloa macra 'Aureola' variregata in giallo oro


HakmacAureolaweb.jpg


332acca9de943d951458ed26c44e824b.jpg


Liriope muscari
e484b57564f33d3c1604cd92f47c1326.jpg


Heuchera in monocolore

33f8199dd1e0120e20ffdb3ff0a8c15c.jpg

o un mix da scegliere nei loro tantissimi colori:
heuchera-550x375.jpg

https://www.google.it/search?q=heuc...vfDTAhUKBBoKHWW7BEMQ_AUICigB&biw=1098&bih=544
 

_Giovanni_

Aspirante Giardinauta
Wow, davvero bellissime piante, grazie a entrambi, dal momento che da me non ne ho mai viste, potreste anche consigliarmi qualche buon vivaio a cui rivolgermi? Anche grazie mille, sono davvero belle


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Alto