• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bordura ibisco

cicucicu

Aspirante Giardinauta
Cosa pensate di una bordura di un prato all'inglese fatta con una siepe di ibisco praticamente serve a coprire un muretto in pietra alto circa 50 cm...cosa pensate ..? ci possono essere problemi con i ristagni dell'acqua dovuti all'irrigazione del prato?? la posizione e' in pieno sole e il clima beh siamoin ligria imperia..di solito inverni moltooo miti.accetto i vostri consigli

bacarat

Maestro Giardinauta
Me la immagino bene se parli dell'ibisco syriacus, meno se parli dell'ibisco sinensis.
Sarà che ho in mente alcuni ibischi del tipo syriacus che vivono benissimo da anni a ridosso di un muro proprio sul bordo di un prato (zona lago di Garda).
Bacarat

crisma

Giardinauta Senior
Io ho una siepe di ibisco syriacus e mi piace molto, anche perchè ho alternato piante di diversi colori (rosa, azzurro, bianchi, bianche e rosa, violetti, fucsia)! Li ho messi nella parte di giardino maggiormente sfruttata in estate, dove i miei bimbi giocano,e fa mooolto colore!

Ultima modifica:

Paola-Luna

Florello
sì, concordo se si tratta di H. Syriacus... Io ne ho una siepe piccola, formata da tre esemplari che in 10 anni hanno raggiunto i 2 mt. di altezza e 1 di larghezza per ogniuno... Quindi se sopravvivono qui da me, non hai di certo problemi in Liguria! Sono rusticissimi... Una volta attecchiti, crescono alla grande, senza esigenze.

Paola-Luna

Florello
io ho queste due varietà

ibiscosiriacoviola.jpg

ibiscosirinsetto1.jpg

Alto