• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bordura bassa con piante perenni..idee??

artemy

Giardinauta Senior
Ciao a tutti!!!
Devo aiutare una mia amica a realizzare una bordura lunga circa 40 m e larga diciamo 50 cm, vuole piante perenni da lunga fioritura e basse e magari anche un po ricadenti perchè dove la bordura finisce c'è un piccolo scalino. Vuole solo due colori per i fiori anche se con diverse tonalità.

Io intanto avevo pensato a queste piante:

Verbena pulchella VIOLA
Erigeron Karvinskianus BIANCO ROSA
Stachys lanata ARGENTO
nepeta Walker's Low VIOLA
Convolvulus sabatius VIOLA

e poi....devo pensare!!

Idee??? :eek:k07:
 

artemide

Florello Senior
mhmmm.. ceratostigma? va bene ? fiorisce dalla tarda primavera sino all'autunno inoltrato con fiori blu.
è una pianta perenne, rustica e in autunno le foglie diventano rosse.
in inverno la parte aerea secca, per poi rispuntare a primavera.... o serve una pianta sempreverde?
 

artemy

Giardinauta Senior
Ciao!!! scusate ho dimenticato di dire che prenderà sole tutto il giorno e il clima è mite come roma!
si preferisco le sempreverdi!! :)
 
Alto