• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai sofferente

artemide

Florello Senior
ciao a tutti,
sono nuova in questa sezione del forum e spero possiate aiutarmi.
La settiana scorsa mi hanno regalato un bonsai, (anticipo di Natale) che aveva il terriccio zuppo zuppo d'acqua :sgrunt: :sgrunt:
Io l'ho messo subito in una posizione molto luminosa e per una settimana non gli ho dato un solo goccio d'acqua. Ora il terriccio in superficie è aciutto, ma in profondidà è un pò umido.
Ora sta perdendo quasi utte le foglie... cosa posso fare per farlo riprendere e rinvigorire?
Non so nemmeno che tipo di bonsai sia.

queste sono le foto ...scusate la qualità ma il fotografo in casa è mio martito, io sono a dir poco negata

bonsai1.jpg


bonsai2.jpg


bonsai3.jpg


mi aiutate per favore?
 
P

personalbonsai

Guest
allora..........le foto non sono per niente ottimali...............ma qualcosa si capisce.........mi puoi dire che tipo di bonsai è????
 

michired

Aspirante Giardinauta
Dalle foto escluderei ficus anche se la forma delle foglie mi fa pensare il contrario,dovresti cercare di postare una foto migliore nella quale si riesca anche a vedere la corteccia.Ciao:)
 

francobet

Moderatore Sez. Bonsai
Membro dello Staff
è una carmona.
pianta ostica e poco amata dai bonsaisti.
ora tienila in un luogo fresco e luminoso ed innaffia solo quando il terreno si sta asciugando.

però non innamorartici troppo......
 
P

personalbonsai

Guest
una carmona......oddio........................................io la sconsiglio a tutti
 

artemide

Florello Senior
è una carmona.
pianta ostica e poco amata dai bonsaisti.
ora tienila in un luogo fresco e luminoso ed innaffia solo quando il terreno si sta asciugando.

però non innamorartici troppo......

ok, grazie Franco, seguirò il tuo consiglio.
comunque ho già detto a mia cognata che l'aveva bagnata troppo.... una tazzina di acqua al giorno...sciagurata !
 
Alto