• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai sofferente

perlarosa

Aspirante Giardinauta
Salve mi è stato regalato questo bonsai ,non so identificarlo,ha un grande valore affettivo... Sta perdendo molte foglie, pensavo fosse dovuta alla poca luce, l'avevo posizionato accanto alla finestra, ora è in terrazza, ma lo vedo comunque sofferente...
 

Allegati

  • 16054237004304010963760744222957.jpg
    16054237004304010963760744222957.jpg
    870,6 KB · Visite: 11

aurex

Esperto di Bonsai
ma si...solito problema....poca luce e scarto le foglie....è una cosa abbastanza naturale....si tratta solo di un riambientamento....ora non lo dove abiti...io i miei sono fuori in giardino...quando arriva il freddo li riparo (sempre fuori) in serra fredda....parola d'ordine ora è luce...luce e poi luce....acqua solo quando serve.....
 

perlarosa

Aspirante Giardinauta
ma si...solito problema....poca luce e scarto le foglie....è una cosa abbastanza naturale....si tratta solo di un riambientamento....ora non lo dove abiti...io i miei sono fuori in giardino...quando arriva il freddo li riparo (sempre fuori) in serra fredda....parola d'ordine ora è luce...luce e poi luce....acqua solo quando serve.....
Grazie!
 
Alto