• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai sconosciuto che perde foglie

I

Il Marchese del Ficus

Guest
non si vedono le foto...
mi gioco 5 euro che è una carmona. AOH!
 

Bonsailab

Giardinauta
invece io le vedo.
Hai perso le 5 euro marchese! :)
E' un ficus ginseng!!
Apparentemente si trova in buone condizioni, ma non riescoa capire in che tipo di vaso si trova.
Esaminando la prima foto, mi sembra di scorgere dei manici!!
Ma cos'è?? Una padella??? :)
 

Bonsailab

Giardinauta
Ma infatti, ragionando per assurdo....se fosse una padella (quindi sprovvista di fori di drenaggio) sarebbe tutto normale!
Attendiamo un chiarimento sul contenitore!
 

lobelia

Florello Senior
A me sembra un padellone da caldarroste (nel qual caso sarebbe dotato di fori). Comunque attendiamo chiarimenti.
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Aoh! Ste foto non le vedo proprio!!.
Bonsailab, hai vinto. Accetti semi di baobab anzichè il vil danaro?
Ma che è 'sta storia della padella???
 

Vale.scaly

Giardinauta Senior
Marchese, dalla foto si vede che il bonsai non si trova nel classico vaso da bonsai, ma in una specie di vassoio basso e largo con due manici, che farebbero pensare ad una padella...aspettiamo comunque conferme.
 
K

koda91

Guest
ora le vedi?

b01.jpg
 

LuPooh

Aspirante Giardinauta
Ciao! ...scusate, ma sono stata fuori casa.

In effetti ci sono rimasta anch'io quando ho visto il contenitore: è una specie di "terrina" di latta o simile, con il fondo piatto...

Indagherò se sotto ha fori di drenaggio: non ci avevo pensato...

Comunque, non conosco il ficus ginseng: è tanto diverso da un benjamin come comportamento?


Grazie!
 
Ultima modifica:
Alto