• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai olivo

SUSANNA

Aspirante Giardinauta
Ho visto al vivaio un bonsai olivo che aveva anche le olive sopra, non ho mai posseduta un bonsai, ma di questo olivo ne sono rimasta affascinata. Chi mi da qualche consigli su questo tipo di bonsai ? può restare all'esterno tutto l'anno ? richiede cure particolari ? il vaso va cambiato ? Grazie a chiunque può darmi informazioni.

H

hxe

Guest
Ciao allora l'ulivo è un bonsai stupendo da possedere ma ti devo intanto informare che non devi comparne uno che abbia le olive troppo grandi!
Calcola che dal mio bonsaista ne ho visti certi che hanno le olive poco piu grandi di un nocciolo di ciliegia!
Per quello che riguarda il vaso,dovresti cambiarlo una volta l'anno quando cambi il terriccio,poti i rami e accorci le radici(lavori che ti consiglio di far fare da un centro specializzato)!
Intanto ti consiglierei di incominciare con una pianta un po piu resistente,cmq vedi se hai la passione per queste fantastiche piante,se si allora recati in un negozio e troverai tantissimi esemplari bellissimi e MENO costosi dell'ulivo!!!

Ciao

Alto