• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai ....... non so che fare

bausettete

Moderatore Sez. Acidofile
Membro dello Staff
salve
tempo fa mi comprai un bonsai, nel tempo ha perso sempre più foglie, prima ingialliscono poi cadono.
Adesso ne ha poche, ho provato a cambiare zona della casa per via della luminosità, ho provato ad annaffiare di più e di meno, ho dato concime liquido per bonsai regolarmente come da istruzioni, ma non c'è versi, non so più cosa fare.
Posto quà due foto sperando che qualcuno possa aiutarmi.



 

Ducan

Maestro Giardinauta
Ci sono tantissime discussioni sul ficus retusa e da ognuna si possono capire queste semplici regole.
-in estate fuori anche al sole, dall'autunno in casa in posizione luminosa
-pochissima acqua innaffia circa una volta a settimana oppure quando il terreno è completamente asciutto
-ama la stessa posizione quindi sceglila e non spostarlo più fino alla primavera
attenzione alle correnti d'aria
Con questi accorgimenti il ficus si riprenderà.
Aspetta e vedrai:eek:k07:
 

aleda

Giardinauta
Quoto ducan,dalla foto mi sembra di vedere la terra inzuppata,cosa che il fico non sopporta.Il fico non muore per la sicita,ferma solo la crescita mentre con troppa acqua marciscono le radici.alex
 
Alto