• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai, in casa o fuori?

Graziana

Aspirante Giardinauta
ciao a tutti volevo un vostro consiglio.
Il bonsai (si tratta di un olmo) è meglio tenerlo fuori o in casa?
A me sembra che ogni volta che lo metto in casa comincia a perdere le foglie...
Attendo suggerimenti
Graziana
 

Goyaalé

Giardinauta
C'è la sezione apposta bonsai.
Io non ho bonsai ma comunque dato che è un olmo dovrà star fuori. Ha bisogno di sentire l'inverno!
Deve seguire le stagioni quindi perdere le foglie in autunno.
Comunque attendiamo qualcuno di più esperto. :)
 

njnye

Florello Senior
E' sbagliato fare dentro e fuori. Se decide dove tenerlo e si prosegue in quella direzione. Altrimenti si stressa solo la pianta
 

aurex

Esperto di Bonsai
E' sbagliato fare dentro e fuori. Se decide dove tenerlo e si prosegue in quella direzione. Altrimenti si stressa solo la pianta

io sinceramente tutti sti problemi non me li sono mai fatti.....serra fredda per le tropicali....fuori a cielo aperto per le altre....
 

Albicoccus

Giardinauta Senior
In genere le caducifoglie stanno fuori tutto l'anno , quindi quoto : fuori , bada che perderà le foglie ( come é giusto che sia )
 
Alto