• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai ginseng, rinvaso?

Mojka

Aspirante Giardinauta
ciao, ho comprato in un super mercato un bonsai ginseng... ho letto alcuni post su terra per rinvaso e cose simili..
ma vorrei chiedervi una cosa... ora è in un vaso tondo di plastica, h10cm, diametro 15cm...vorrei metterlo in un vaso più adatto.... sono ancora in tempo???
perchè ha già le gemmette nuove... non vorrei strapazzarlo... ma vorrei comunque mettergli la terra giusta... quella che c'è ora sembra terriccio universale.. anche se subito mi sembrava torba...
cosa mi consigliate??
grazie..

non gli ho ancora dato acqua...mi sembra gia abb umido, l' ho preso 5giorni fa...
posizionato provvisoriamente dalla finestra in cucina, prende luce e sole quando c'è..
 

aurex

Esperto di Bonsai
sta germogliando perchè è sempre stata tenuta al caldo...ed a temperature adatte alla pianta...stai facendo tutto bene ...solo per ora lasciala ambientare ed a primavera rinvasi.....
 
Alto