Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE.
Grazie per l'attenzione.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ciao a tutti, ho bisogno di un aiuto, ho questo bonsai dalla scorsa primavera e da allora è cresciuto, ma così un pò come voleva soprattutto per la mia inesperienza, ora vorrei dei consigli per poterlo risistemare. Aspetto tanti consigli.:Saluto
io farei così:
In primavera margotterei per poi eliminare quelle grosse radici antiestetiche, non contemplate nel modo mondo bonsai.
Per ora puoi cimare i getti che si protraggono olte la chioma in modo da far infittire la chioma.
guarda, sul come potare, aspetterei il consiglio di qualcuno più esperto!
però a prescindere ti posso consigliare di non buttare i rami che poti, ma di metterli in un vaso, non si sa mai che qualcuno possa attecchire e regalarti una nuova pianta! con i ficus è facile che succeda!
per ora no. E' utile cimare perchè nel frattempo, in attesa di margottare, infittisci la chioma. Poi quando avrai una nuova pianta effettuerai potature piu' mirate.
Grazie sicuramente proverò a mettere qualche rametto in vaso per vedere se attecchisce, spero di cavarmela altrettanto con la potatura non sono molto pratica.:Saluto:
Prima di iniziare a lavorare sulla mia pianta volevo sapere se c'è qualcosa che bisogna fare dopo averla potata per disinfettare i tagli o non importa?
Prima di iniziare a lavorare sulla mia pianta volevo sapere se c'è qualcosa che bisogna fare dopo averla potata per disinfettare i tagli o non importa?