• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Alcuni miei bonsai

  • Creatore Discussione Il Marchese del Ficus
  • Data di inizio

Lele85

Apprendista Florello
Carini i baobab.

E poi..... un bonsai di ederaaaa:eek: :eek: :eek: ....toooogo:lol: :lol:

Bravo bravo! ma nella vita ke fai? hai un vivaio, sei un giardiniere o è solo un hobby?
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest
Unc semplice hobby, derivato dalla mia infanzia campagnola.... Anzi, ormai da hobby si è trasformato in fissazione maniacale. io sono insegnante alle medie, e la mia coltivazione spazia perciò dai vegetali agli antropoidi... ^_^
 

ARIEL28

Esperta Sezz. Orchidee
Grazie di cuore Marchese! molto interessante vedere le varie fasi, un buon insegnamento! ora mi salvo la pagina per poterla vedere con calma!:flower:
 

Sirethar

Giardinauta Senior
Anche a me è capitato vedere questo bonsai di Edera alla mostra. E ne sono rimasto molto sorpreso. ma nel senso buono, perchè non credevo proprio che edera potesse diventare così bella da bonsai!
Anche a me piacciono molto i baobab. Ma sono alberi decidui qui in inverno?
Se si adattano bene perlomeno hai un'essenza rara, quindi molto interessante.
Ecco quello di edera che avevo visto:
copia019.jpg
 

Lele85

Apprendista Florello
bello...scusa ma ke dovrei piantare per far uscire un bel bonsai come questo??? lo stelino di una foglia basta?
 
I

Il Marchese del Ficus

Guest