• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Bonsai di Ginseng... sofferente!

bluerose

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
premetto che non sono assolutamente un'esperta di bonsai, ma un mesetto fa mi hanno regalato questo bellissimo ginseng.
So che , ma correggetemi se sbaglio, è una pianta da sottobosco: l'ho messo davanti ad una finestra rivolta a sud (quindi moltissima luce), ma i vetri sono filtrati. L'orchidea che è lì da un anno mi ha fatto due fioriture consecutive mantenendo i fiori per otto mesi, quindi immagino che se la luce va bene x lei possa andare anche per il bonsai.
Ora veniamo al problema: il ginseng sta perdendo tutte le foglie. Io la innaffio una volta a settimana e non la concimo. Mi hanno detto che esistono dei prodotti specifici solitamente indispensabili.
Intanto grazie a chiunque mi darà il proprio parere, ci tengo molto a questo regalo!
 

malsi

Giardinauta
Metti qualche foto puo essere d'aiuto per i consigli. La perdita di foglie puo essere anche troppa acqua bagna solo quando il terreno è asciutto non si puo dare una frequenza in giorno ci sono troppi fattori che cambiano, anche se ha luce dove l'hai messo ora dovrebbe stare fuori fino a che le temperature non scendono sotto i 10 gradi. Per i prodotti vediamo le foto e dopo ne parliamo, vedrai che lo faremo stare bene
 

Frankieb76

Giardinauta Senior
lo dovresti bagnare quando il terreno è asciutto, senza esagerare. e dovrebbe stare fuori.
invece si è fatto tutto agosto davanti a una finestra in pieno sole? o da quanto ce l'hai?
 

bluerose

Aspirante Giardinauta
DSC_0218.jpg

DSC_0219.jpg