• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai di faggio

Gullonzzz

Aspirante Giardinauta
Buongiorno ragazzi sono Antonio,
mi sono sono appassionato da poco all'arte del bonsai e essendo inesperto ho bisogno del vostro aiuto.
Ho una pianta di faggio selvatico che ho preso nel bosco e ho trapianto in un vaso. E' passata una settimana e vedo qualche foglia iniziare a rovinarsi.
Prima di fare qualsiasi operazione ho pensato di chiedere a voi esperti.
Ringrazio in Anticipo,
un Abbraccio.
 

Stefano Sangiorgio

Fiorin Florello
Buongiorno ragazzi sono Antonio,
mi sono sono appassionato da poco all'arte del bonsai e essendo inesperto ho bisogno del vostro aiuto.
Ho una pianta di faggio selvatico che ho preso nel bosco e ho trapianto in un vaso. E' passata una settimana e vedo qualche foglia iniziare a rovinarsi.
Prima di fare qualsiasi operazione ho pensato di chiedere a voi esperti.
Ringrazio in Anticipo,
un Abbraccio.
una foto è utile.
 

Gullonzzz

Aspirante Giardinauta
Imbusta in un sacco trasparente che non tocchi le foglie e poni all'ombra tenendo umido senza eccessi.
E' uno stress da trapianto.
Quando condensa molto, rivolta il sacco.
Ok perfetto, se ho capito bene gli devo costruire intorno una specie di serretta. E le innaffiature le faccio sempre leggere quanto per mantenere sempre umido il terriccio?
 
Alto