Concordo con l'osservazione sulla seconda pianta (ficus) che probabilmente NON è innestata (né capitozzata).
Per quanto riguarda la prima che io assimilo al bagolaro, ho solamente qualche perplessità, in quanto normalmente le sue foglie hanno un portamento di "abbandono verso il basso" mentre quella in foto le ha rivolte decisamente verso l'alto.
Le foglie dei bagolari che ho visto finora, oltre ad essere rivolte in basso, sono anche ricurve verso il basso e questo rende poco visibile la nervatura centrale che invece è visibilissima nelle foglie della foto, proprio perché le foglie sono piegate proprio lungo la nervatura.
Mi sembrano foglie un po' più fitte che quelle del bagolaro.
Nemmeno ingrandendo la foto riesco a trovare traccia della bellissime coppie di bacche verdi tipiche del bagolaro, che di questi tempi dovrebbero essere già apparse.
Insomma, dico che al bagolaro somiglia molto perché le foglie in foto sono molto allungate, ma anche molti olmi le hanno così ed alle volte è acile fare confusione.
La corteccia potrebbe aiutare molto perché quella del bagolaro è molto liscia, a differenza delle altre piante, olmi compresi.