• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai dell'orchibò...

miky80

Maestro Giardinauta
il fico è bellissimo...:love:
ma io sono curiosa e voglio sapere che essenza è questa..
bologna103.jpg

scusate l'ignoranza ma sono avida di sapere!!!
grazie a chi mi illuminerà..
michela

carola88b

Giardinauta Senior
Sono davvero stupendi! Chissà quanti anni ci sono voluti per trasformarli così... sai che sto facendo un pensierino per il fico? Mia nonna ha un albero enorme in giardino... e se lo margottassi?

il fico è bellissimo...:love:
ma io sono curiosa e voglio sapere che essenza è questa..
bologna103.jpg

scusate l'ignoranza ma sono avida di sapere!!!
grazie a chi mi illuminerà..
michela

A me sembra un Ginko Biloba

il conte verde

Maestro Giardinauta
Ciao Carola
ottima idea, il fico si riproduce molto facilmente per margotta e se puoi scegliere un ramo già grande e ben formato in poco tempo avrai un buon prebonsai, il fico secondo me è una pianta che merita.
Confermo l’identificazione del Ginkgo biloba

GORLA

Florello Senior
se ho tempo vi faccio vedere un bonsai in terra di fico...e sapete perchè.. e diventato cosi ..meraviglioso ,il suo padrone lo odia. e li contro la sua volontà da anni ,la tagliato,segato,gliene a fatte di tutti colori, e lui prospera ,ma e basso 60 centimetri,perche cerca di contenerlo .io lo trovato bellissimo ,lui no ....ma il suo padrone ,non concepisce i bonsaisti,,,,,peccato con il suo aiuto potrei ricavarne una margotta ,ciao,anna

Alto