danielep
Florello Senior
Giusto! Anche i Gingko, (adesso o febbraio). Seminato in ex contenitori trasparenti delle carote del supermercato, 33 semi di Gingko biloba, di cui una dozzina sono dell'anno scorso.
Giusto! Anche i Gingko, (adesso o febbraio). Seminato in ex contenitori trasparenti delle carote del supermercato, 33 semi di Gingko biloba, di cui una dozzina sono dell'anno scorso.
Preferisco adesso, se non addirittura fine Settembre, ma non ho potuto, in modo che arrivino alle calde e secche estati già un po' più forti.Giusto! Anche i Gingko, (adesso o febbraio)
Brava. Talee fatte in novembre in terriccio con tanta pomice e tenute fuori ma riparate radicheranno senz' altro. Fanne tante per avere successo e usarle, legandole con raffia in un mazzetto, per la Fusion.Devo potare il loropetalum in ufficio. Esageratamente esuberante, pensavo di fare un po’ di talee anche se sono in ritardo sulla stagione ottimale, che pare sia giugno-luglio, ma ritrovandomi ora con tanta materia prima, stavolta conto di approfittarne
parto da quasi zero
perchè nonostante sia sempre in fiore, mica ho mai visto i semi!
Io ti seguirò sicuramente, sono veramente interessato ad appendere la tecnica dei bonsai.Se qualcuno mi seguirà, sarò lieto di comunicare le mie esperienze.
La mela è più grande della pianta. Bellissima. Una volta colta e cotta in forno diventa edule oppure si trasforma in cotognata.Storia abbreviata, in immagini, di un Chaenomeles da seme:
Vedi l'allegato 810015
Vedi l'allegato 810016 Vedi l'allegato 810017
E' un dato di fatto! Se il frutto originale della pianta è grande, tale rimarrà! Magari leggermente più piccolo. ma non in scala...La mela è più grande della pianta. Bellissima. Una volta colta e cotta in forno diventa edule oppure si trasforma in cotognata.
Sul cartellino ci sono delle lettere. Segreti in codice relativi alla pianta?Storia abbreviata, in immagini, di un Chaenomeles da seme:
Vedi l'allegato 810015
Vedi l'allegato 810016 Vedi l'allegato 810017
Segreti no di certo Anche se, in un certo senso... Scrivevo già male prima!!!Sul cartellino ci sono delle lettere. Segreti in codice relativi alla pianta?
Sì, d'accordo! Anch'io, prima, rinvasavo tutto a fine inverno, senza evidenti conseguenze!!!avevo letto dei rinvasi ora, per evitare tumori radicali..
ma ho smesso.
mi trovo meglio a rinvasare a fine inverno.
l'unico che ha problemi di tumori radicali, è un vecchio prunus mirabolano, che ho curato con antibiotici ( agumentin in fiale ) proibitissimi in agricoltura ma efficaci
Sì, d'accordo! Anch'io, prima, rinvasavo tutto a fine inverno, senza evidenti conseguenze!!!
Ora che l'ho letto, sia perché lo so, sia per anticiparmi coi lavori, sempre più gravosi, a fine inverno, sia perché ho fatto avere delle Rosacee a @Spulky e mi sembra giusto condividere, rinvaso anch'io ad ottobre/novembre.
Da te c'è anche un altro clima...
La confusione è naturale; come per l'immersione, ci si arriva, col tempo!scusa ma non riesco ad avere un ordine mentale su come procedere, ma confido che prima o poi arrivi, come l’assetto nelle immersioni