F
fedebersani
Guest
Buongiorno a tutti!
Sono nuova: del forum, del mondo bonsai, di tutto.
La mia passione per i bonsai è cominciata con l'ottobre del 2004 (anche se ne subisco il fascino da molto più tempo) quando in regalo mi è stata donata una serissa (ho già letto tutte le vostre opinioni!!!!): è stata una dura lotta che naturalmente ho perso!
Be' d'allora mi sono detta che avrei avuto un bonsai MIO, nel senso che (sfida ardua me ne rendo conto) mi sarei "creata" un bonsai partendo da una pianta raccolta in natura. Così l'estate scorsa mi sono fatta dare un fico (piccolo) che nasceva da una radice di un albero adulto in un orto di conoscenti. L'alberino a veva qualche radichetta e ha preso. Ancora non l'ho sottoposta ad alcun trattamento, avevo infatti deciso di dargli un po' di tempo per farlo irrobustire un pochino.
Vi metto una foto, mi dite se ho speranze? E se sì, mi date qalche consiglio?
Per ora è sul pianerottolo di casa, ma fino a quest'autunno se ne è stato in balcone (rivolto a sud, con muri un mattoni e protetto da tende da esterno).
Grazie amici!!!!:love_4:
Sono nuova: del forum, del mondo bonsai, di tutto.
La mia passione per i bonsai è cominciata con l'ottobre del 2004 (anche se ne subisco il fascino da molto più tempo) quando in regalo mi è stata donata una serissa (ho già letto tutte le vostre opinioni!!!!): è stata una dura lotta che naturalmente ho perso!
Vi metto una foto, mi dite se ho speranze? E se sì, mi date qalche consiglio?
Per ora è sul pianerottolo di casa, ma fino a quest'autunno se ne è stato in balcone (rivolto a sud, con muri un mattoni e protetto da tende da esterno).
Grazie amici!!!!:love_4: