• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bonsai credo di ficus

piante

Aspirante Giardinauta
Salve a tutti ho acquistato questo bonsai per me insolito in quanto mai visto prima.
Immagino sia una delle tante specie di ficus ma non ne sono certo.
Preso in una scuola di agraria, speravo durasse, ma mi sono accorto che le foglie stanno ingiallendo.
e non so cosa fare. IMG_5175.JPG IMG_5176.JPG

Rickdefender

Aspirante Giardinauta
E un ficus , ma non riuscirei mai a renderlo bonsaizzato! E una specie con foglie enormi! Ma perché complicarsi la vita?!

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk

aurex

Esperto di Bonsai
A me sembra una magnolia... Altro che ficus... Mai visto una cosa simile.. Non so come si possa pensare di mettere una pianta simile in un vaso bonsai...

piante

Aspirante Giardinauta
ok grazie, è una magnolia quindi?
Basta metterla all' esterno per risolvere?
Comunque avendola presa in una scuola di agraria penso che alunni e professori sapessero cosa stavano facendo...almeno lo spero.

aurex

Esperto di Bonsai
ok grazie, è una magnolia quindi?
Basta metterla all' esterno per risolvere?
Comunque avendola presa in una scuola di agraria penso che alunni e professori sapessero cosa stavano facendo...almeno lo spero.
non so se risolvi mettende all'esterno....di sicuro è li che deve stare....quelle foglie ingiallite potrebbero essere sintomo di sofferenze dovute o a carenze nutritive o di attacchi parassitari.....
scusami se sono franco...ma ovviamente questo non sarà mai un bonsai....è semplicemente un bastone dritto con sopra delle foglie gigantesche messo in un vaso bonsai.....:barefoot::mazza:

Alto