• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

bolla del pesco

armaduck

Aspirante Giardinauta
Non ho fatto i trattamenti preventivi contro la bolla del pesco. Ora mi sono accorto che le foglie delle mia 4 piante di pesco presentano le bollosita' conosciute. Chiedo in questo momento con gia piccoli frutti cosa possa somministrare; e se se dato le poche piante fosse anche opportuno asportare le foglie ammalate. Grazie per la risposta.
 

Alessandro2005

Esperto in Fitopatologie
Siamo al limite, non tanto per i frutticini, ma perchè l'infezione si è infeudata e il danno è in essere.
Con lo scopo di arginare e curare la malattia puoi impiegare lo SCORE 25 EC o il PROCLAIM COMBI.
Ciao
 

agrix

Aspirante Giardinauta
....

Siamo al limite, non tanto per i frutticini, ma perchè l'infezione si è infeudata e il danno è in essere.
Con lo scopo di arginare e curare la malattia puoi impiegare lo SCORE 25 EC o il PROCLAIM COMBI.
Ciao

si....passato di classe lo ziram, non mi pare ci sia altro in commercio contro la bolla ....vabbe di efficace...perchè ovviamente c'è anche il rame che ha un effetto collaterale contro la bolla.....
il proclamin combi...fà anche lui poco......forse ci sarebbe il ditianon.....
è un grosso problema quest'anno senza ziram........
forse lo score 25 ec potrebbe essere la soluzione..ma io non lo ho mai testato.....Alessandro tu hai fatto delle prove???
 
Alto