• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

boh!!!!!! bah! beh! bih! buh! ficus ginseng?

laufi

Giardinauta Senior
dunque: ma che è? un ficus ginseng? ok! ma secondo voi questo si può definire un bonsai? mi sembra parecchio ciccione come faccio a capire bene le dimensioni di un ficus ginseng bonsai? oppure ho toppato su tutta la linea e non è neanche un ficus?:martello: , l'ho preso perchè mi piaceva molto vi posto delle foto l'ho levato dal vasetto ci scoppiava dentro e l'ho messo in uno poco più grande ovviamente non ho toccato nulla dell'apparato radicale, ma ho sistemato la chioma, ditemi voi mi conviene metterlo in vaso da bonsai ed allargare le radici a raggiera per infilarle tutte nel vaso per poi sistemarlo la prossima primavera? o sono fuori pista e lo devo lasciare così? grazie

Ultima modifica:
I

Il Marchese del Ficus

Guest
eh mah...beh! (uhmmmmmmmmmmmm)
Allora il ficus ginseng PARE (sembra, fonti solitamente attendibili suggeriscono che...etc etc) che sia un rtusa (cioè microcarpa) coltivato con particolari cure per ottenere la ciccionizzazione del tronco.....

laufi

Giardinauta Senior
ciccio è ve'!!!!! che faccio allora secondo voi? io vorrei metterlo in un vaso bon bon bonsai e sistemare le radici così per il momento poi in primavera si vedrà!!! lo faccio?

:slow: :confused:

Ultima modifica:

Clifford

Aspirante Giardinauta
guarda secondo me ti conviene aspettare la primavera, anche io devo cambiare vaso al mio cicciobonsai (ne ho uno simile ) e sto attendendo la primavera ci sono meno rischi e più possibilità di un ottima ripresa dallo stres causatogli

Alto