• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

boccioli su mammillaria

simona79

Aspirante Giardinauta
Ciao a tutti,
mi sono accorta da circa una decina di giorni che la "pallina" più grande della mia mammillaria ha creato un paio di giri di piccoli boccioli fuxia... sarebbe la prima volta che una delle mie piantine grasse fiorisce e capirete l'entusiasmo :D

Ora vorrei capire:
- quanto ci metteranno i boccioli ad aprirsi?
- quanto tempo durano i fiori? Mi hanno detto che durano pochi giorni e mi auguro che non accada mente sono in viaggio...
- la pianta va innaffiata allo stesso modo anche da fiorita? O richiede un po' di acqua in più?
 

Mor@

Moderatrice Sez. Cactacee e Succulente
Membro dello Staff
Ciao, quanto tempo ci metteranno è difficile dirlo, dipende a che stadio sono i boccioli... probabilmente nel giro di una settimana si apriranno. Durano pochi giorni, come in tutti i cactus, e non richiede innaffiature supplementari.
 

simona79

Aspirante Giardinauta
Grazie mille per la risposta! Oggi li ho trovati più grossi, speriamo di riuscire a vederli prima di partire... :storto:
 
Alto