• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

boccioli sciupati

A

Alelady

Guest
Ciao a tutti! La mia rosellina ha un problemino con i boccioli: quando ho acquistato la pianta i fiori erano meravigliosi ed i boccioli si schiudevano a mo di "spirale" come si vede in quelle belle fot oda rivista... ma ora a distanza di un mese appena si schidono a fatica, a volte la prima fila di petali esterni è marroncina e quando si aprono ricordano più un sacchetto stropicciato che un fiore... cosa vuol dire?
 

luckybamboo

Florello Senior
le rose che acquistiamo ora fiorite nei vivai provengono da serra, se le mettiamo fuori, come è giusto che sia, subiscono un bello sbalzo con sto freddo :eek:k07:
 
A

Alelady

Guest
Questo lo so :lingua: : L'ho tenuta in serra tutte le sere e al mattino la tiravo fuori.. però le ho anche fatto prendere la pioggia degli ultimi giorni... Ma in definitiva che devo fare :confused: ???
 

luckybamboo

Florello Senior
Questo lo so
37.gif


:D

Probabilmente la tua serra è più fredda di dove la tenevano loro, considera che il periodo della fioritura delle rose è di solito maggio, o comunque quando fa molto più caldo di quanto faccia ora…la settimana scorsa qui c’erano 12-15 gradi di giorno…brrrrr :storto:
Secondo me è solo una questione di freddo, ma è solo la mia opinione... :) attendiamo fiduciosi altri pareri più esperti
 
A

Alelady

Guest
Attendiamo... :sleep2: ...
MA QUALE ATTENDERE!!!! IO RIVOGLIO LE MIE ROSE BELLE COME PRIMA!!!
cat: cat: cat:
 

elebar

Wonder Moderatrice Suprema
Membro dello Staff
A Alele', le hai schiaffate fuori troppo presto! :D Vedrai che i boccioli nati a tempo debito (da ora in poi) si schiuderanno in rose "normali"! :eek:k07:
 
A

Alelady

Guest
Grazie ;>

Ah, grazie elebar... tu si che mi sai rassicurare :love_4:
 
Alto