• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

boccioli phalenopsis

valentina

Giardinauta
Esperti, una domanda: complessivamente le mie Phalenopsis stanno fiorendo bene, ma ho notato che in un paio alcuni boccioli non si sviluppano, si seccano e cadono, vedi foto.
ome mai? e' normale amministrazione per una coltivazione "casalinga" o sbaglio qualcosa?
yoda4.jpg
yoda5.jpg

claudio.f

Aspirante Giardinauta
Ciao, non so come la tieni, ne che tipo di phal è...ma è abbastanza normale ad es sugli ibridi olandesi che possa "abortire" qualche bocciolo se sono magari un po' separati dagli altri o in fodo allo stelo.
Comunque se sono solo un paio su una decina non mi preocuperei molto, vedi un po' come procede se aumentano di numero...
ciao
claudio

valentina

Giardinauta
no no, sono al massino 2 o 3, ma mi domandavo solo su che base alcuni seccassero mentre gli altri si ingrassano di giorno in giorno.

Alto