• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Boccioli di garofanini secchi

Waves

Master Florello
ciao a tutti :)
ultimamente i miei garofanini sviluppano dei bocciolini, che all'inizio sono verdi, poi si seccano e se provi ad aprirne uno è praticamente vuoto...come mai? che sbaglio?
Grazie ;)
 

elena_11293

Master Florello
ciao! penso sia perché han sofferto la sete, ma non so davvero dire con certezza, meglio sentire altri, cmq accade anche a me. pensavo proprio in questi gg di postare anch'io sulla coltura dei garofanini, perché per di più io non li so nemmeno tenere in salute, dopo il ricovero invernale me li ritrovo sempre così se non peggio

IMG_20180614_144938.jpg

e non so se dovrei sfoltire tutto il secco (ma a volte i 'rametti' sotto son secchi ma sopra verdi, quindi se li tagliassi perderei anche la nuova vegetazione..) o cos'altro. okay, di certo avran bisogno di concimazione, cosa che spesso dimentico di fare, ma cmq mi chiedevo: voi come li tenete curati esattamente? i vostri sono sempre belli verdi o anche a voi seccano in questo modo?
 

Waves

Master Florello
posso dirti che i miei sono secchi così adesso... :D credo sia per il viaggio che hanno dovuto affrontare...comprati online..
 

elena_11293

Master Florello
io li ho da tre anni, a ogni fine inverno erano un po' malconci ma quest'anno proprio al peggio, davvero sarà per le mie scarse cure. però mi resta il dubbio su cosa fare del secco, se tagliar via tutto o no.. mi auguro qualche fantastico forumista coltivatore esperto di garofanini ci sappia dire! :)
 
Alto