• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Boccioli di fiori di vetro

maurizia

Aspirante Giardinauta
Aiuto !! Con il "polllice verde" sono un disastro ! Ho due cassettine di "fiori di vetro" (una a petali multipli tipo roselline, e l'altra a petali semplici) che sono piene di boccioli, ma ultimamente questi si seccano e cadono prima di aprirsi. La mia terrazza ha il sole diretto solo per circa 3/4 ore a fine mattina. Può essere il grande caldo attuale e in caso affermativo cosa posso fare ? Inoltre ho una camelia che ha perso buona parte delle foglie, può essere perchè l'ho passata in un vaso più grande dopo la fioritura ? Grazie a chi è più bravo di me e mi può dare consigli.
Maurizia:
 

Maria42

Apprendista Florello
Ciao Maurizia! Intendi gli impatiens? Io li tengo in ombra totale! Ne ho uno anch'io coi fiori doppi, tipo roselline ed ho notato che è più delicato: anche a me alcuni boccioli cadono, altri si aprono ma prima di farlo presentano sempre i petali più esterni secchi... infatti ho deciso che il prox anno non li ricomprerò più! Meglio quelli a fiori semplici, tenuti all'ombra, che formano cuscini spettacolari!
 

lora

Maestro Giardinauta
li tengo a mezzombra, sono con petali semplici e propsperano benissimo
guarda

Impatiens-1.jpg
 

antonio958

Aspirante Giardinauta
la camelia va rinvasata appena si sono consolidate le gemme nuove , è un acidofila attenzione all' acqua molto calcarea , i fiori di vetro assolutamente all' ombra mai far bagnare i petali innaffiando altrimenti si seccano è bella ma tignosa
 
Alto