• Vi invitiamo a ridimensionare le foto alla larghezza massima di 800 x 600 pixel da Regolamento PRIMA di caricarle sul forum, visto che adesso c'è anche la possibilità di caricare le miniature nel caso qualcuno non fosse capace di ridimensionarle; siete ufficialmente avvisati che NEL CASO VENGANO CARICATE IMMAGINI DI DIMENSIONI SUPERIORI AGLI 800 PIXEL LE DISCUSSIONI VERRANNO CHIUSE. Grazie per l'attenzione.

Boccioli che non si schiudono...

girasole*

Giardinauta Senior
Sono sempre io...lo so,sarete stufi di trovarmi ovunque nel forum...ma che ci posso fare?!:crazy:
Volevo chiedervi un consiglio...sempre sulle mie mini-rose...Ovviamente stanno ancora attendendo il trapianto,ma per ora fortunatamente mi son sopravvissute tuutte...anzi,anche quelle messe peggio stanno facendo i buttini...buon segno,no?Cmq....all'inizio facevano dei bei fiori,ora man mano fanno fiori sempre più piccoli e striminziti...come mai?Forse perchè sta finendo la stagione?Soprattutto 2 piantine(per chi si ricorda delle foto precedentemente postate,...quelle rosa chiaro...),hanno i boccioli,che però non si aprono...si son spalancate quelle fogliette che solitamente chiudono i petali...e basta...ora tutto tace!Cosa dite,è meglio che li tolgo,così non tolgono energie inutili alla pianta???Non vorrei che per farli aprire(sempre se lo fanno...),ci rimetto la pianta!!!:confuso:
 

gianfra

Guru Giardinauta
siamo in autunno:flower: , e tu stai un pò al nord,
le temperature calano e la borettina comincia a soffiare,
la notte fa freddino freddinno...
per cui lascia in pace il boccettino,
se son fiori fioriranno...
se no cadranno....
e ne riprlerleremo un'altranno...:martello: :martello: :martello:

Piaciuta la rima ????::D :D
 

girasole*

Giardinauta Senior
Ma sei proprio un poeta...ti chiamerò Keats...o ne preferisci un altro?:lol:
Grazie per avermi risposto...ormai credevo nessuno mi calcolasse più...,ma purtroppo....ho già fatto il danno:martello2 !L'ho tagliato via...perchè ho tagliato i fiori vecchi,sfioriti...e già che c'ero,e nessuno mi aveva detto nulla...Ho notato,però,che dove avevo tolto gli altri fiori e boccioletti,stanno venendo fuori le cimette nuove...!!!!Cavoli,devo ancora trapiantarle...!!!Ma le devo anche potare?:Saluto:
 
V

veleno65

Guest
ahhahhaah ehi ma così le stressi!!! aspetta che vadano a nanna,poi potale basse e rinvasale...
 

girasole*

Giardinauta Senior
E quand'è che vanno a nanna?Come faccio a capirlo?Ma i fiori vecchi devo togòierli,vero?Ma devo aspettare che cadano i petali...o che si macchino di marroncino...o appena vedo che cominciano con le rughine sui petali...le taglio via?
 
Alto